Bollettino Coronavirus 20 novembre, +16.377 positivi, +672 decessi, -9 terapia intensiva

Bollettino Coronavirus, novembre giunge al termini ma i dati sembrano essere nuovamente spaventosi. Sono stati registrati in soltanto 24 ore 16377 nuovi casi con 672 dei decessi. L’unico dato positivo è un meno 9 sulla terapie intensiva.

I tamponi effettuati da ieri fino ad ora sono stati 130524. I ricoveri sono aumentati di ben 308 unità, ma ciò che preoccupa è che rispetto agli altri giorni, adesso i pazienti sono quasi tutti ricoverati con sintomi. Chi è stato dimesso, permette di arrivare a quota 23004.

Ecco i dati di alcune Regioni, preoccupa la Puglia

La maggior parte dei casi registrati oggi sono stati scoperti in Emilia Romagna, 39 sono le vittime della Regione. Tra i decessi sembra esserci anche qualcuno di giovane età, sotto i 40 anni. Altri invece sono anziani. Qualcuno con patologie, qualcuno no. Stessa cosa vale per il Friuli, per l’Umbria e per la Basilicata.

La situazione inizia ad essere allarmante anche per quanto riguarda la Puglia dove sono stati registrati 1101 casi positivi su 4000 test effettuati nelle ultime 24 ore. I decessi invece sono una trentina. Per quanto riguarda i dati di altre nazioni, coloro che stanno proseguendo con il lockdown rigido sono riusciti a far calare i contagi del 30% e quindi a domare la diffusione del coronavirus. In attesa di aggiornamenti il popolo richiede maggiore libertà ma allo stesso dimostra di non essere affatto responsabile di fronte all’emergenza sanitaria.

Impostazioni privacy