Bollettino Coronavirus 3 Dicembre 2020: +23.225 positivi, +993 decessi, -19 terapie intensive

Bollettino Coronavirus, i dati di oggi 3 Dicembre 2020 sono sempre più tragici e preoccupanti. I tamponi positivi sono 23.225 mentre i decessi sfiorano quota mille. Sono 993 i decessi a partire dall’ultimo aggiornamento di ieri. E’ la prima volta dall’inizio della pandemia che il numero dei decessi registrato è tanto elevato.

Unico dato incoraggiante -19 terapie intensive. Ciò significa che anche oggi la gran parte dei positivi stanno bene e le condizioni cliniche non richiedono interventi particolarmente importanti.

Gli hacker attaccano le aziende che  si occupano della distribuzione dei vaccini

Intanto si è in attesa del nuovo Dpcm, il Presidente Conte parlerà al popolo italiana questa sera alle ore 20 per spiegare quali saranno i nuovi divieti e gli obblighi in vista delle feste. Sarebbe confermato il divieto degli spostamenti. Proprio durante i giorni della festa 25 e 26 non ci si potrà spostare tra Comuni.

Al momento è rovente il confronto con le Regioni che non condividono i metodi del Governo. Tutte le Regioni confermano che la situazione potrebbe essere gestita diversamente. Così si otterrebbero risultati di gran lunga migliori. Nel frattempo gruppi di hacker vorrebbero attaccare le aziende che si occupano della distribuzione dei vaccini per far in modo da accelerare i tempi e fare arrivare prima le dosi.

Impostazioni privacy