Bollettino Coronavirus 4 Dicembre 2020: +24.099 positivi,+814 decessi, -30 terapia intensiva

Bollettino Coronavirus +24.099 positivi,+814 decessi e -30 ricoveri in terapia intensiva. . Nonostante il numero dei positivi sia salito, il dato incoraggiante è che scende quello dei pazienti ricoverati con sintomi. Ieri questi ultimi erano 31.772, oggi invece sono 31.200 quindi 572 in meno.

Allo stesso modo anche il numero dei dimessi o guariti supera quello dei positivi. Diverse Regioni dopo il bollettino di oggi e le nuove disposizioni potrebbero cambiare colore.

Le novità del decreto di giorno 3 Dicembre

Intanto il decreto discusso nella serata di ieri, 3 Dicembre, dal Presidente Conte è stato stabilito che a partire dal 21 Dicembre fino al 6 Gennaio sarà vietato circolare tra le Regioni. Potranno farlo soltanto coloro che hanno motivi di reale necessità, salute o lavoro. Non si potranno raggiungere le seconde case, non si potrà uscire dal proprio Comune di residenza giorno 25, 16 e 1 Gennaio.

Non si potrà uscire di casa dalle 22 alle 5 del mattino proprio come è stato fino ad oggi. Mentre per la giornata del 31 Dicembre il divieto sarà esteso dalle 22 alle ore 7. Si potrà rientrare nella propria residenza o nel proprio domicilio. Rimangono chiusi gli impianti sciistici, chi rientra dall’estero dovrà sottoporsi alla quarantena. E per finire bar e ristoranti aperti nelle aree gialle soltanto a pranzo. Asporto e domicilio sia a pranzo che a cena nelle zone rosse.

Impostazioni privacy