Ricky Tognazzi in radio racconta di quando Paolo Rossi avrebbe voluto una serie: è giunta adesso l’ora?

Ospiti della puntata odierna di ‘Formato famiglia’, programma di Radio 1 in onda dalle 12:30, sono stati due dei fratelli Tognazzi – Gianmarco e Ricky.

I due figli di Ugo hanno parlato della propria famiglia, come spesso accade quando vengono intervistati, ma anche del tema del giorno, la morte di Paolo Rossi.

Entrambi sono infatti grandi appassionati di calcio e grandi tifosi – come il padre – del Milan.

Milan in cui ha giocato Paolo Rossi (nella stagione 1985-86, che vide a marzo l’acquisto del club da parte di Silvio Berlusconi) – campione scomparso stanotte e di cui è stato impossibile non parlare, anche perché tanto Gianmarco quanto Ricky hanno avuto il piacere di conoscerlo.

Il fratello maggiore ha raccontato del loro incontro, avvenuto un paio d’anni fa, dopo la messa in onda su Rai 1 di ‘Pietro Mennea – La freccia del Sud’.

Paolo Rossi aveva molto apprezzato la miniserie ideata e diretta dal maggiore dei fratelli Tognazzi e così decise di incontrarlo.

Anche Paolo Rossi avrebbe gradito una serie sulla sua vita.

Una vita cinematografica, come abbondantemente narrato in queste ore da tutti i media che stanno provando a raccontare la vita del campione del Mondo: divenuto sì campione nel 1982, ma protagonista in precedenza di vicende abbastanza complicate (come lo scandalo calcio-scommesse, che lo portò ad una squalifica di due anni).

Ai tempi Ricky dovette dire all’eroe Mundial: “Purtroppo in Rai non fanno biografie di personaggi in vita”.

Adesso forse è giunto il momento per raccontare la sua storia su di uno schermo.

Impostazioni privacy