La 22enne Madelene Wright, promessa del calcio femminile inglese, ha anche un importante seguito social – se è vero che su Instagram ha oltre 100mila follower cui regala con discreta costanza scatti più o meno di quotidiana.
Visualizza questo post su Instagram
Stavolta però l’attività social le è costata cara.
La giocatrice, che era in forza al Charlton, è stata licenziata dal club dopo che alcuni video postati su Snapchat (dove ha pure un importantissimo seguito) la mostravano aspirare da alcuni palloncini a una festa e bere champagne al volante della sua lussuosa Range Rover Evoque (da quasi 35.000 euro).
Un comportamento poco professionale che è costato il posto in squadra alla Wright.
Wright che, per altro, era recidiva: la giovane nell’ottobre del 2019 aveva avuto problemi con il suo ex club, il Millwall, dopo aver ripreso un’amica alla guida con il proprio cane sulle gambe e con l’animale con le zampe sul volante mentre si trovavano lungo una strada residenziale.
— Madelene Wright (@MaddieMadelene) December 7, 2020
Nonostante la Wright abbia smentito che si trattasse di lei nei video in questione, è arrivato l’immediato licenziamento da parte del Charlton.
Quese le parole di un portavoce del club al The Sun:
“Il club è stato informato del video e ha rapidamente indagato sull’incidente. Come club siamo delusi dal comportamento che non rappresenta gli standard della squadra. La ragazza s’è pentita e ora ha lasciato il club. Il club desidera chiarire che, sebbene il comportamento non sia accettabile, il benessere dei giocatori rimane importante per noi e lei avrà comunque accesso ai canali di supporto del club, se necessario”.