Muore di Covid-19 a soli 29 anni. Aveva programmato di sposarsi proprio in quei giorni

Avevano pianificato il loro matrimonio per un anno intero, ma un tragico destino ha distrutto il loro sogno d’amore.

Una settimana prima di sposarsi, Stephanie Smith, 29 anni, ha scoperto di aver contratto il Covid-19. La malattia le ha causato subito una polmonite che ha reso necessario il ricovero in ospedale. Da quel momento in poi le cose sono precipitate, fino alla morte di Stephanie, sopraggiunta il 18 novembre, cinque giorni dopo la data delle nozze.

Stephanie avrebbe dovuto sposare il suo compagno, Jamie Bassett, a Lubbock, in Texas, dove vivevano. Il fratello della 29enne ha raccontato a BuzzFeed i momenti terribili passati dalla famiglia, dalla scoperta della malattia fino al tragico epilogo.

“Quando ho saputo che Stephanie aveva il coronavirus è stato terribile, ma non mi sono preoccupato troppo perchè è sempre stata in perfetta salute – ha detto il fratello – Inoltre, altri cinque miei amici avevano contratto il Covid-19, guarendo senza problemi”.

Aaron si preoccupava soprattutto di non far sentire sola Stephanie, perchè a nessuno era permesso farle visita. I fratelli cercavano di rimanere in contatto tramite messaggi di testo.

“Mi mancano le piccole cose, le invio ancora messaggi”

Il giorno prima del decesso è stata trasferita in terapia intensiva “per monitorarla meglio”. Nonostante le rassicurazioni dei sanitari, era chiaro che qualcosa non stava andando.

Quando la madre di Stephanie ha chiamato Jamie per dirgli che l’ospedale l’aveva contattata per dirle che poteva vedere Stephanie. Una concessione che solitamente viene fatta quando ormai non resta molto da fare. Si sono fatti coraggio e sono andati in ospedale insieme, ma non hanno fatto in tempo. Quando sono arrivati, il personale medico ha detto loro che Stephanie se n’era già andata.

Jamie ha detto a BuzzFeed che i messaggi di condoglianze sono stati tantissimi, giunti anche da sconosciuti: “Mi mancano le piccole cose. Le mando ancora dei messaggi quando sono al lavoro, le invio foto del nostro cane. E’ un grande dolore”.

Impostazioni privacy