Previsioni meteo 15 dicembre, torna il maltempo ma non ovunque: le regioni a rischio

Nuova ondata di brutto tempo su parte dell’Italia nella giornata di martedì 15 dicembre. A pochi giorni dal Natale ecco le regioni nelle quali tornerà a piovere

Dopo la parentesi di bel tempo della giornata di lunedì, per martedì 15 dicembre le previsioni meteo parlano di un nuovo peggioramento, non preoccupante come quello che ha investito l’Italia nei giorni scorsi ma pur sempre meritevole di attenzione. La giornata sarà infatti per lo più nuvolosa con possibilità di piogge sparse in diverse regioni tra nord e centro. Nel corso della mattinata le nuvole interesseranno in particolare l’area settentrionale, il centro e la Sardegna mentre nel corso del pomeriggio dovrebbe iniziare a piovere in Lombardia oltre che in alcune province come quella di Trento, di Imperia e di Cuneo. Un’attenuazione si prevede nel corso della serata in Lombardia mentre ulteriori peggioramenti sono attesi durante la notte. Il Sud Italia potrà invece beneficiare di una giornata di bel tempo, con locali velature non particolarmente preoccupanti. Intanto nelle regioni colpite dalle imponenti nevicate i vigili del fuoco continuano a lavorare per sgombrare le strade e riportare la situazione alla normalità. Ma entriamo nel dettaglio.

Previsioni meteo nord Italia 15 dicembre

Il nord Italia dovrà ancora una volta fare i conti con il maltempo che insisterà nel corso della giornata su Lombardia, Piemonte, Liguria e Valle d’Aosta. Se la mattinata si aprirà solo con nuvolosità in generale aumento, nel pomeriggio le precipitazioni interesseranno la Lombardia oltre che alcune province delle altre regioni interessate dal maltempo. Una breve parentesi di cieli tranquilli è prevista per la serata ma in nottata torneranno i rovesci su Liguria, Valle d’Aosta e su tutto il Piemonte. temperature in lieve calo, massime tra 7 e 11 gradi. Possibili nebbie localizzate.

Leggi anche: Previsioni meteo 14 dicembre: giornata di sole, ma attenzione ai possibili rovesci

Previsioni meteo centro Italia 15 dicembre

Tempo per lo più discreto al centro con prevalenza di sole offuscato però dal transito di velature in alcune zone diffuse. Possibile qualche locale e lieve rovescio nel corso della giornata. Temperature massime tra 11 e 15 gradi, sostanzialmente stabili

Previsioni meteo sud Italia 15 dicembre

L’alta pressione favorirà cieli sereni in tutte le regioni meridionali con qualche lieve velatura di passaggio nel corso della giornata che comunque non desterà preoccupazioni. In rialzo le temperature: le massime varieranno tra 14 e 17 gradi.

 

Impostazioni privacy