Fedez distribuisce 5000 euro ai più bisognosi: tanti attacchi per il gesto di solidarietà

Fedez distribuisce 5000 euro ai più bisognosi: tanti attacchi per il gesto di solidarietà

Sono una delle coppie più amate sui social e non solo, hanno da poco ricevuto il premio dell” “Ambrogino d’Oro“, massima onorificenza cittadina a Milano, per il loro impegno contro il Coronavirus. Stiamo parlando del cantante Fedez e della moglie, l’influencer Chiara Ferragni, conosciuti anche come Ferragnez.

Ancora una volta, la coppia è protagonista di un gesto che sta sollevando da parte di alcuni esponenti dello spettacolo e non, diverse polemiche. Un gesto di solidarietà, quello che vedrebbe coinvolti i Ferragnez, documentato da un video che sta facendo il giro sul web e sta diventando virale.

Sembrerebbe infatti che durante il week-end, il cantante rapper, a bordo di una Lamborghini Huracan, sia andato in giro per Milano, a distribuire cinquemila euro, divisi in pacchetti da mille euro ciascuno, a cinque persone scelte dai suoi follower sul canale Twitch. Soldi raccolti con le donazioni degli utenti, tra il periodo di ottobre e novembre, sempre attraverso il suo canale.

Ecco quanto dichiarato dal cantante in alcune storie postate sul suo canale instagram: “Ha deciso tutto la mia chat: come donarli, a chi e come suddividerli. In due mesi sono stati raccolti circa cinquemila euro, di questi mille euro andranno a cinque categorie diverse”.

Sembrerebbe dunque che Babbo Natale, sia arrivato in anticipo per queste cinque categorie selezionate, rispettivamente: un senzatetto, un rider, una cassiera del Mc Drive, una volontaria della Croce Rossa e un artista di strada. Il tutto sarebbe stato documentato da un video in diretta su Twich da parte del cantante, che insieme ad un’amico, a bordo dell’ auto, avrebbero distribuito il denaro ai più bisognosi.

Selvaggia Lucarelli e Fabio Volo: certi gesti non hanno bisogno di essere spettacolarizzati

Non sono tardate ad arrivare polemiche da alcuni esponenti del mondo dello spettacolo e non, accusando la coppia, non tanto del gesto di beneficenza in se, quanto tuttavia del fatto di rendere pubblico, qualcosa che forse necessità di meno ostentazione.

A storcere il naso su quanto accaduto, la giornalista e giurata del programma televisivo “Ballando con le stelle“, Selvaggia Lucarelli, la quale ha ritenuto di cattivo gusto documentare l’intera vicenda, accusando la coppia di spettacolarizzare gesti nobili, che così facendo rischiano di apparire quasi disturbanti, rischiando di far perdere il reale significato di tali azioni.

Accanto alle critiche mosse dalla giornalista, non tardano ad arrivare anche le parole del conduttore radiofonico e televisivo, Fabio Volo, che durante la diretta radiofonica del programma “Il Volo del Mattino“, non ha risparmiato il suo disappunto nei confronti del gesto andato in diretta.

«La beneficenza si fa in silenzio», ecco quanto affermato dal conduttore, il quale sempre in diretta ha dichiarato: «Io divento matto, perché poi ci ritroviamo a parlare di queste cose: aspettate un attimo prima di riprendere la messa in onda, vado giù ad aiutare una vecchietta che attraversa la strada, poi faccio una stories, un post e divento buono per tutti ma con i soldi degli altri».

Una mossa che secondo Fabio Volo, non ha bisogno di essere documentata, perché per alcuni gesti, come quelli più nobili, basta la bontà del cuore e il silenzio. Un gesto quello dei Ferragnez dunque, che vede come sempre divisi i sostenitori della coppia che apprezzano la gestione e la modalità usata dai due coniugi, rispetto a quella di altri che rimangono di opinione differente.

 

 

Impostazioni privacy