Salvini si racconta a ‘Oggi è un altro giorno’, commosso per il video della compagna

Non è una novità vedere Matteo Salvini in televisione. Il leader leghista è uno dei politici che maggiormente usufruisce di ospitate televisive per ragioni di propaganda. Questa volta però Salvini , ospite di ‘Oggi è un altro giorno’ si è raccontato a tutto tondo. Naturalmente non è mancato un attacco al governo: “Al governo abbiamo dei matti, ci sono 60 milioni di italiani preoccupati per per la salute ed il governo di cosa si occupa? Del Rimpasto, ma basta. O c’è un governo che governa o vi spostate e c’è il centrodestra che è maggioranza nel Paese.”

Ma Salvini ha raccontato anche aneddoti sulla sua infanzia: “Da piccolo portavo gli occhiali e l’apparecchietto per i denti, mi prendevano in giro, ma ho dato e ho preso” ed ha confessato un’insospettabile passione per Fabrizio De Andrè. Ha inoltre ammesso di avere un debole per il giornalismo sportivo auspicando possa diventare il suo mestiere una volta chiusa la carriera politica.

C’è stato addirittura un momento di commozione quando la conduttrice Serena Bortone ha mandato in onda un videomessaggio di Francesca Verdini, compagna del leader del Carroccio: “Sono qui sui tetti, in campagna, dove mi piaceva venire da piccola, non basterebbe tutta la trasmissione per dirti tutte le ragioni per cui ti amo, per cui ti dirò quello che non va: l’orto, lo stai trascurando.” Salvini è parso emozionato e ha risposto con  parole al miele: “Sono fortunato. Ha 28 anni ma di testa è avanti, è una ragazza straordinaria. Non è facile prendere il pacchetto Salvini, ma lei ha una pazienza e una dolcezza infinita… Ho trovato un gioiello.”

Infine Salvini ha espresso rammarico per il poco tempo che dedica ai suoi affetti più cari: “Ho una bambina che ha compiuto 8 anni proprio ieri, il maschio invece ne ha 18. Da divorziato non ho la fortuna di passare molto tempo con loro, per questo quando stiamo insieme non sopporto se stanno attaccati al telefonino. È uno dei no che gli dico spesso… Vorrei un po’ di tranquillità più avanti. Mi perdo tanto della vita dei miei figli.”

Impostazioni privacy