Genitori istruiscono il figlio di 6 anni per rubare un orologio da 67.400 sterline: arrestati

La coppia di 33enni ha preparato il figlio al furto di un preziosissimo orologio, sostituito con una copia falsa

Ilie Para e Marta Para-Bloj, una coppia romena, entrambi di 33 anni, ha istruito il figlio di 6 anni per aiutarli a rubare un orologio da 67mila sterline da Harrods a Londra. I due hanno fotografato l’orologio, un Audemars Piguet Royal Offshore Oak in oro rosa 18 carati, 5 giorni prima del furto per indagare sul suo valore. La vicenda è accaduta a settembre.

Il furto con l’aiuto del bambino

Il piano architettato dai due ladri ha inizialmente dato l’esito sperato: i genitori sono riusciti a rubare il costosissimo orologio sostituendolo con una copia che era stata nascosta nel cappuccio del ragazzo quando l’assistente alle vendite di era girato un attimo di spalle. Alla fine, però, quel furto gli è costato caro: Ilie Para e Marta Para-Bloj sono stati fermati dalla polizia presso il porto di Dover mentre rientravano a casa. Una volta giunti in caserma sono stati interrogati: davanti agli agenti hanno ammesso entrambi il furto. Para è stato incarcerato per 18 mesi mentre sua moglie Bloj è stata condannata a 8 mesi.

L’assistente alle vendite che ha servito la coppia, che ha fatto finta di essere interessata all’acquisto di uno degli orologi, non si era accorto di nulla fino a quando un collega ha notato che il quadrante dell’orologio era differente da quello originale e che mancava il numero di serie. La donna al momento dell’arresto era incinta, e il suo legale in sua difesa ha riferito che ha sofferto moltissimo per l’aborto avuto in carcere. 

Impostazioni privacy