Alessandra Amoroso: un pensiero a chi ci guarda dall’alto. Ricordando Valeria incinta morta di cancro

E’ stato spesso ricordato da svariate realtà online, ché s’è trattato di uno dei momenti più forti della televisione degli ultimi anni, quando Maria De Filippi invitò Alessandra Amoroso per l’incontro, poi passato alla storia, con una sua fan, Valeria, all’epoca incinta e malata di cancro. Le due diventarono amiche, ma  vediamo meglio come sono andati i fatti.

Era il 2012.

Durante una puntata del programma condotto da Maria De Filippi ‘C’è Posta per Te’ Alessandra Amoroso ha avuto modo di incontrare una giovane donna.

Valeria – questo il nome della giovane – ha 20 anni ed è incinta di 8 mesi.

Purtroppo, però, è malata di cancro e così il compagno pensa di organizzarle un regalo, chiedendo a Maria De Filippi di dare alla sua Valeria la possibilità di incontrare la pluripremiata cantante salentina.

Un incontro che ha segnato gli spettatori del programma condotto da Maria De Filippi ma anche Alessandra Amoroso che – alla notizia della morte della sua giovane fan – postò su Twitter un messaggio tanto semplice quanto commovente:

“Dolce notte angelo mio… un grande abbraccio a te che mi hai insegnato tanto!”

Ed in un giorno astrologicamente speciale come quello odierno, con il raro allineamento planetario tra Giove e Saturno che potrebbe generare una sorta di “stella di Natale” – simile a quella che secondo la tradizione cristiana ha guidato i Re Magi verso la grotta di Betlemme, luogo di nascita di Gesù Cristo – il pensiero non può che andare a Valeria.

Un po’ come ogni volta che la cantante salentina canta la sua canzone ‘Stella Incantevole’, uscita nell’album ‘Cinque passi in più’ (uscito nel 2011).

Canzone che – riprendendo le parole della Amoroso – “rappresenta le persone che non sono presenti qui ma che ci guardano dall’alto”.

C’è posta per te, grande attesa per il ritorno in onda

Intanto, parlando di C’è posta per te, in molti si chiederanno quando tornerà in onda il programma condotto da Maria De Filippi dal 12 gennaio del 2000.

La pandemia, infatti, ha sospeso la registrazione e la messa in onda del programma (l’ultima puntata è datata 14 marzo 2020).

LEGGI ANCHE => Torna la “Stella Cometa” di Betlemme. Dopo 800 anni il fenomeno illuminerà il Natale

Ma ci sono buone notizie per i fan del reality show più longevo della televisione italiana: le registrazioni sono ripartite giù da qualche mese (il 7 settembre 2020) e la prima puntata della nuova edizione è prevista per il 9 gennaio 2021.

Impostazioni privacy