Previsioni meteo 22 dicembre: nebbia, nuvole e piogge isolate a pochi giorni dal Natale

Le previsioni per la giornata di martedì non lasciano presupporre particolari miglioramenti. Oltre alla nuvolosità diffusa, saranno presenti le nebbie al centro-nord

Nuovole, nebbie e piogge in quasi tutta Italia. È quanto prevede l’Aeronautica Militare nel suo bollettino relativo alla giornata di martedì 22 dicembre, con previsioni pressochè omogenee da nord a sud seppur con temperature medie variabili. Nel corso della mattinata banchi di nebbia insisteranno sulla Pianura Padana e al centro sud mentre in Salento dovrebbe piovere. Le precipitazioni andranno a sparire nel corso del pomeriggio, insieme alle foschie con la possibilità di sole, seppur parzialmente coperto da nubi o velature, in diverse regioni. La nebbia tornerà nel corso della serata e così le precipitazioni, concentrate in particolare in alcune zone della Sicilia. Ma scendiamo nel dettaglio.

Previsioni meteo nord Italia

Al nord oltre ai cieli nuvolosi non mancheranno locali nebbie in Valpadana. Annuvolamenti anche in Liguria dove potrebbe piovere seppur con scarsa intensità ed in aree circoscritte. Le schiarite sono previste sulle Alpi. Tra 8 e 11 gradi le temperature massime, stabili rispetto alla giornata di domenica.

Leggi anche >> Previsioni meteo 21 dicembre: la settimana parte con il maltempo, le regioni più piovose

Previsioni meteo centro Italia

Anche nelle regioni centrali si prevede nuvolosità irregolare in particolare su Toscana, Umbria, Marche e sulle aree occidentali della Sardegna. Potrebbe piovere debolmente sull’alta Toscana mentre altrove il tempo resterà asciutto. Anche al centro stabili le temperature, comprese tra 13 e 16 gradi (le massime)

Previsioni meteo sud Italia

Nubi sparse in tutte le regioni meridionali alternate a schiarite. Annuvolamenti sparsi insisteranno nel corso del pomeriggio sulla Sicilia, dove in serata potrebbe anche piovere, e zone tirreniche. Nessun fenomeno nelle ore centrali della giornata. Stabili le temperature: tra 14 e 17 gradi le massime.

Impostazioni privacy