Previsioni meteo 23 dicembre: giornata tra nuvole e bel tempo, ma attenzione a nebbia e rovesci

Il tempo sarà prevalentemente soleggiato o al limite nuvoloso nella giornata di mercoledì, ma tra pomeriggio e sera potrebbe piovere in alcune regioni. Nebbia in pianura Padana

Segnali di miglioramento dal punto di vista meteorologico per l’Italia. La giornata di mercoledì 23 dicembre sarà infatti caratterizzata da una prevalenza di tempo soleggiato o lievemente-moderatamente nuvoloso e da una ridotta quantità di precipitazioni. Il sole dovrebbe splendere, in particolare, sulle coste del medio e basso versante adriatico oltre che su Sicilia e Basilicata. Altrove i cieli rimarranno nuvolosi ma le piogge interesseranno aree circoscritte alla Campania Meridionale, alla Liguria e all’alta Toscana con possibilità di rovesci serali anche su Lombardia, Piemonte, Lazio e Calabria.

Previsioni meteo nord Italia

Secondo le previsioni meteo dell’Aeronautica Militare quella del 23 dicembre sarà una giornata pressochè nuvolosa nel nord Italia con possibilità di nebbia in Valpadana. Tempo sostanzialmente asciutto durante la giornata mentre la sera vi sarà la tendenza a qualche rovescio lieve su Liguria, Piemonte, Lombardia e Friuli. Di notte potrebbe piovere anche in Valle D’Aosta. Stabili le temperature con massime comprese tra 8 e 11 gradi.

LEGGI ANCHE => Previsioni meteo 22 dicembre: nebbia, nuvole e piogge isolate a pochi giorni dal Natale

Previsioni meteo centro Italia

Nuvole anche al centro, in particolare sulle regioni tirreniche mentre sul medio versante adriatico splenderà il sole. Potrebbe piovere su Toscana e Lazio nel corso della giornata ma localmente e moderatamente. Le temperature rimarranno stazionarie: tra 13 e 16 gradi la previsione per le massime

Previsioni meteo sud Italia

Tempo soleggiato in Basilicata e Sicilia e sul basso versante adriatico. Nel corso del pomeriggio la situazione dovrebbe rimanere invariata con qualche pioggia a tarda ora solo in Calabria. Anche al sud le temperature non subiranno variazioni di rilievo e le massime saranno comprese tra 14 e 17 gradi.

 

Impostazioni privacy