Mostro di Loch Ness, scattate nuove foto. Torna il dibattito sull’esistenza di Nessie

Una nuova foto scattata al lago di Loch Ness fa riesplodere il dibattito sulla presenza dell’ormai celebre “Mostro”, noto anche con il nomignolo di “Nessie”. 

Karen Scott, 54 anni, ha notato qualcosa di strano che “nuotava” nel lago scozzese. La donna si trovava in vacanza con il suo partner nella zona di Aberdeen, lo scorso 24 novembre. I due stavano passeggiando nei dintorni del castello di Urquhart.

Quando la 54enne ha dato uno sguardo al famoso lago dal castello, si è accorta che c’era qualcosa di strano nell’acqua. Karen ha subito scattato alcune foto.

“Inizialmente ho pensato che fosse un uccello seduto sull’acqua, ma il mio partner ha detto che sicuramente non lo era – racconta la donna al Daily Star Online – Quando ho scattato le foto, la creatura era lentamente immersa sott’acqua e poi è riapparsa a poca distanza”.

Secondo le guide del castello non poteva essere una foca

Karen e il compagno hanno supposto che potesse trattarsi di una foca. “Ma quando abbiamo parlato con le guide del castello ci hanno detto che era molto raro che una foca si trovasse in quel punto, quindi non so cosa fosse”, ha aggiunto.

Tanto è bastato per far entrare le immagini scattate da Karen nel noto registro ufficiale degli avvistamenti del Mostro di Loch Ness, in possesso di Gary Campbell. Nonostante il Covid-19 abbia inevitabilmente ridotto l’afflusso di turisti presso il lago scozzese, si sono verificati anche nel 2020 molti avvistamenti di “Nessie”.

“È bello vedere che, nonostante una crisi globale, Nessie si ripresenti di tanto in tanto – ha detto Campbell – in modo tale da rassicurarci sul fatto che quando più persone torneranno a trovarci, lei sarà ancora lì ad accoglierle”.

Impostazioni privacy