Vigilia di Natale con il maltempo al centro-nord: sole su gran parte del Meridione

Ancora nuvole e piogge sull’Italia anche nel giorno della vigilia di Natale. Torna anche la neve a quote medie mentre sulla maggior parte delle regioni meridionali splenderà il sole

Niente da fare, il maltempo non ne vuole sapere di abbandonare l’Italia e così anche per giovedì 24 dicembre si prevedono, per lo più nelle regioni settentrionali e centrali, annuvolamenti di una certa intensità e precipitazioni sparse, oltre alla neve che tornerà a cadere anche a quote medie. Stando alle previsioni dell’Aeronautica Militare invece al Sud dovrebbe essere una giornata di beltempo, ad eccezione del versante tirrenico dove si prevede una maggiore presenza delle nuvole. Le temperature saranno stabili da nord a Sud. Enteiamo nel merito delle previsioni per il giorno della vigilia di Natale.

Previsioni meteo nord Italia

La giornata si aprirà con un peggioramento: le nuvole interesseranno quasi tutte le regioni settentrionali mentre le piogge saranno sparse e di intensità differenti. Dai 1000-1200 metri in sù si prevedono anche fenomeni nevosi. Le province interessate dalle piogge saranno Genova, Sondrio, il Verbano oltre a Triveneto e Valle d’Aosta. Le temperature massime saranno comprese tra 9 e 14 gradi.

LEGGI ANCHE =>> Previsioni meteo 23 dicembre: giornata tra nuvole e bel tempo, ma attenzione a nebbia e rovesci

Previsioni meteo centro Italia

Mattinata nuvolosa con intensificazione nel corso del pomeriggio e possibili piogge tra Toscana, Umbria e Lazio. Sul versante Adriatico il tempo rimarrà invece asciutto. Massime tra 11 e 16 gradi, stabili.

Previsioni meteo sud Italia

Cieli sereni al sud, in particolare su Adriatico e Ionio mentre sul versante tirrenico potrebbero insistere le nuvole alternate a schiarite. Cieli coperti in particolare in Campania e Molise. Non sono previsti fenomeni di particolare rilevanza e le temperature resteranno invariate rispetto a quelle dei giorni scorsi, non superiori a 18 gradi.

 

Impostazioni privacy