“Ho voglia di ballare un reggae in spiaggia”: il duetto estivo durante la serata natalizia UP & Down

Per questo Natale 2020 Italia 1 s’è affidato nuovamente al “format” UP & Down, spettacolo teatrale che vede protagonisti Paolo Ruffini e gli attori con sindrome di Down della Compagnia Mayor Von Frinzius di Livorno, fondata nel 1997 e composta da 97 attori – metà della quale persone diversamente abili.

Due anni fa andò in onda lo spettacolo intitolato per l’appunto UP & Down, diretto da Lamberto Giannini, fondatore della succitata compagnia.

Poi fu il turno di UP & Down – Una Favola Normale, spettacolo registrato al Teatro Verdi di Firenze che vide la partecipazione di Alfonso Signorini, Teo Mammucari, Juliana Moreira, Scintilla e Gianluca Impastato.

Quest’anno è stato il momento del talk: UP & Down – Un Natale Normale, condotto da Paolo Ruffini e con le ospitate di Alvin, Alessandra Amoroso, Ilary Blasi, Vittorio Brumotti, Piero Chiambretti, Giuseppe Cruciani, Antonella Elia, Mario Giordano, J-Ax, le Donatella, Valeria Marini, Alfonso Signorini, Andrea Paris e Pupo.

Un momento particolarmente sentito è stato il momento dell’incontro tra uno dei ragazzi della compagni e la sorella, con lacrimoni assortii.

Poi è stato il momento della sorpresa dell’ospitata di Alessandra Amoroso che – oltre ad aver riposto alle domande dei ragazzi – ha duettato con Susi, dapprima sulle note della canzone dell’atipica estate 2020 ‘Karaoke’ (se il titolo non vi dice troppo, vi dirà molto di più ‘Ho voglia di ballare – un reggae – in spiaggia’).

per finire con un paio di versi di ‘Comunque andare’, prima vera hit della Amoroso – uscita nel febbraio del 2016

Impostazioni privacy