Maltempo dominante a Santo Stefano: piogge al centro sud, ma al nord splenderà il sole

In miglioramento il tempo nelle regioni settentrionali per il 26 dicembre: pioverà solo in Emilia-Romagna. Altrove invece precipitazioni e nevicate per l’intera giornata

Dopo un Natale estremamente piovoso e caratterizzato dal maltempo, cosa aspettarci per Santo Stefano? La situazione andrà migliorando nelle regioni settentrionali interessate, il 25 dicembre, dalla pioggia. E così per sabato 26 dicembre al nord dovrebbe essere una bella giornata ma i rovesci non mancheranno nel resto d’Italia interessanto sia il centro che le regioni meridionali. Nel corso della mattinata infatti pioverà quasi ovunque dall’Emilia Romagna in giù ad eccezione di Calabria, Abruzzo e Sardegna mentre nel pomeriggio sono previste schiarite in diverse regioni centrali anche se le precipitazioni proseguiranno in quelle meridionali. Proseguirà inoltre il costante calo delle temperature al centro-sud, già in riduzione nella giornata di Natale.

Previsioni meteo nord Italia

Situazione in generale miglioramento al nord con alcuni residui fenomeni in Emilia-Romagna, che andranno attenuandosi nel corso della giornata. Sulle restanti regioni settentrionali il tempo sarà prevalentemente soleggiato regalandoci una bella giornata con temperature in lieve aumento e massime che dovrebbero attestarsi tra i 6 e i 10 gradi.

LEGGI ANCHE =>> Natale con nevicate e maltempo: fiocchi fin quasi in pianura, attenzione alle piogge

Previsioni meteo centro Italia

Decisamente differente sarà la situazione al centro con tempo per lo più instabile sull’Adriatico e lievemente migliore sul versante Tirrenico. Le precipitazioni interesseranno le aree pianeggianti ma cadranno anche a quote collinari. Schiarite previste nel pomeriggio sulla Toscana ma altrove continuerà a piovere senza sosta. In calo le temperature, non supereranno gli 11 gradi.

Previsioni meteo sud Italia

Anche nelle regioni meridionali il maltempo sarà protagonista nel giorno di Santo Stefano. Piogge diffuse un po’ ovunque con possibilità di nevicate, su Basilicata, Alta Puglia e Campania, fino a quote collinari. La situazione rimarrà invariata sia di sera che durante la notte. Le temperature massime oscilleranno tra 10 e 13 gradi, in diminuzione.

 

Impostazioni privacy