“Alfio è diventato bordeaux”: inaspettato fuori programma durante E’ sempre mezzogiorno

Momento divertente durante la puntata di oggi 28 dicembre 2020 di ‘E’ sempre mezzoggiorno’, programma in onda a mezzoggiorno (toh) su Rai 1.

Un momento che ha ricordato a qualcuna famosa scena fantozziana, che vi riportiamo di seguito.

Stavolta non ci sono diete di mezzo, né polpette di Bavaria.

Ci sono delle frittelle, sul piatto, e Antonella Clerici che – al posto del dottore della scena con il ragionere più famoso del cinema italiano – non ha fatto nulla affinché Alfio Bottaro non assaggiasse il piatto.

Dopo aver presentato la ricetta delle frittelle al pubblico da casa, infatti, la Clerici ha trasportato il vassoio con la pietanza davanti ad Alfio – ormai caposaldo del programma – che ha deciso di assaggiarne una.

Ma quello che accade è decisamente fuori programma: le frittelle sono ustionanti ed Alfio viene colto di sorpresa da questo fatto, con le telecamere che lo hanno ripreso con la bocca e gli occhi spalancati.

Così la conduttrice ha provato con una battuta a salvarsi in calcio d’angolo: “Scotta? Scusami, ma le abbiamo appena fritte. Fai come dico a Maelle: tagliala con la forchetta in tanti pezzetti”.

In seguito, è intervenuta anche la cuoca Francesca Marsetti: “Alfio è diventato bordeaux”.

E l’ironia è proseguita, con la Clerici che ha chiesto qualcosa da bere per il povero Alfio: “Non abbiamo un goccio di vino rosso?”

Un momento divertente, gestito sempre con grande maestria dalla Clerici.

Importante anche il feeling tra la conduttrice e il suo factotum.

Un feeling conclamato, se è vero che circa un mese fa dichiarava a La Stampa: “Antonella è la sua schiettezza unita alla sua serietà: se dice una cosa è quella e per lei la parola data conta”.

Impostazioni privacy