Salvini attacca, Sala risponde: “Chi non ha mai lavorato, utilizza la tastiera”

Il primo cittadino di Milano, Beppe Sala, risponde alla provocazione di Salvini sulla gestione del maltempo nel capoluogo lombardo.

Questa mattina Milano si è risvegliata con qualche centimetro di neve ad imbiancare palazzi e strade. Come spesso capita quando ci sono simili condizioni atmosferiche, il traffico è stato leggermente condizionato e ci sono state alcune difficoltà per i cittadini ed i mezzi di trasporto pubblico lombardi. Il Comune, sin dalle prime ore della mattina, ha messo in moto i mezzi spala neve e quelli spargisale per evitare che la viabilità fosse del tutto bloccata dal fenomeno atmosferico.

Qualche ora fa la gestione delle condizioni metereologiche da parte del sindaco e della sua giunta sono state criticate pubblicamente da Matteo Salvini. Il leader della Lega ha infatti pubblicato un post nel quale si legge: “A Milano tram bloccati, strade con 20 centimetri di neve e caos. Nevicata annunciata da giorni, Sala non segue le previsioni del tempo?”.

Beppe Sala risponde a Salvini: “Chi non ha mai lavorato è abituato più che altro ad usare la tastiera”

La risposta alla provocazione di Salvini da parte di Sala non si è fatta attendere. Il primo cittadino di Milano inizialmente rassicura ironicamente il leader leghista: “Vorrei rassicurare il Sen. Salvini che vede una città ‘nel caos’ e si chiede ‘se seguo le previsioni del tempo’. Le seguo, certo, e seguo anche il lavoro di chi è sulla strada e cerca di fare il possibile”.

Alla risposta ironica segue una frecciata vera e propria: “D’altro canto chi come me lavora da una vita è abituato a seguire le cose e poi ad agire. Chi come lui non ha mai lavorato è abituato più che altro ad usare la tastiera e fare grandi proclami”. Infine il sindaco di Milano rinnova l’appuntamento alle prossime elezioni scrivendo: “Personalità e modi di essere diversi. Per fortuna dei milanesi, così potranno fra pochi mesi scegliere chi è più credibile per prendersi cura di Milano”.

Impostazioni privacy