Previsioni meteo 1 gennaio: il 2021 si apre con il maltempo. Le regioni colpite

Maltempo con piogge e nevicate in diverse regioni italiane il 1 gennaio 2021: ecco le previsioni dell’Aeronautica Militare

Che tempo farà nel primo giorno del nuovo anno? Pur con l’Italia in zona rossa e non potendo dunque uscire liberamente, in tanti vogliono sapere se il 1 gennaio sarà dominato dalla presenza del sole oppure se le piogge, protagoniste per quasi tutto il mese di dicembre, continueranno a cadere anche a inizio 2021. L’Aeronautica Militare, nel suo consueto bollettino previsionale non dà purtroppo buone notizie. La giornata sarà infatti caratterizzata dal maltempo sia nelle regioni settentrionali che centrali mentre meglio andrà al Sud dove i cieli saranno prevalentemente sereni. Da segnalare inoltre il rischio di gelate notturne a causa del netto calo delle temperature, in particolare al centro e al nord.

Previsioni meteo nord Italia

Nevicate sono previste, nel corso della mattinata, sulle regioni nord orientali e in Trentino, con fiocchi che potrebbero cadere anche a quota piuttosto basse e occasionalmente arrivare anche in pianura sulle zone di Milano, Torino e Piacenza. Le nevicate andranno intensificandosi, nel corso del pomeriggio, sul Triveneto. Resteranno dunque freddo e maltempo con precipitazioni diffuse un po’ ovunque al nord e temperature in netto calo: le massime saranno comprese tra 2 e 6 gradi e le minime ampiamente sotto zero.

LEGGI ANCHE =>> Previsioni meteo: splende il sole il 31 dicembre, ma attenzione ai temporali sparsi

Previsioni meteo centro Italia

Al centro pioverà nel Lazio e in Toscana ed in generale il versante tirrenico ma il maltempo interesserà anche la Sardegna con possibili temporali. La neve dovrebbe scendere a partire dagli 800-1000 metri mentre sul versante adriatico il tempo sarà asciutto e soleggiato. Stabili le temperature, le massime non supereranno i 12 gradi.

Previsioni meteo sud Italia

Tempo più soleggiato nelle regioni meridionali. Pioggia solo in Campania e parte del Molise, precipitazioni sporadiche in Calabria e Sicilia con tendenza al miglioramento durante il pomeriggio. Ampie schiarite sulla Puglia. Temperature stabili, massime tra 10 e 14.

Impostazioni privacy