Previsioni meteo: splende il sole il 31 dicembre, ma attenzione ai temporali sparsi

0
409

Per lo più soleggiata l’ultima giornata dell’anno anche se tra centro e sud potrebbe piovere. Scenderà anche la neve ma solo in quota e debolmente. Ecco le previsioni meteo

Anche se il maltempo non abbandonerà del tutto l’Italia nemmeno nell’ultima giornata del 2020, il 31 dicembre sarà per lo più soleggiato e caratterizzato solo da precipitazioni sparse o deboli nevicate in quota. Lo confermano le previsioni meteo dell’Aeronautica Militare che parlano di una giornata di sole alternato a qualche rannuvolamento per lo più pomeridiano, neve sulle Alpi orientali, foschie localizzate e qualche rovescio al centro e al sud. Entriamo nel merito delle previsioni per le regioni settentrionali, centrali e meridionali.

Previsioni meteo nord Italia

Il sole sarà presente su quasi tutte le regioni settentrionali. Fiocchi di neve potrebbero cadere solo sull’area orientale delle Alpi mentre in pianura potrebbero essere presenti nebbie mattutine, velature di passaggio pomeridiane o deboli foschie pomeridiane. Qualche rovesci possibile solo in Liguria, mentre le temperature non varieranno con massime stabili tra 3 e 8 gradi.

LEGGI ANCHE =>> Ancora perturbazione invernale sull’Italia martedì 29 dicembre: è allerta gialla in diverse regioni

Previsioni meteo centro Italia

Sarà più massiccia seppur irregolare la nuvolosità al centro, dove potrebbe piovere tra Lazio, Marche settentrionali e zone appenniniche nel corso della mattinata; tempo più sereno nel corso del pomeriggio ma in serata sono previsti temporali sia nel Lazio che sulla Toscana costiera e in Umbria. In calo le massime, varieranno tra 8 e 12 gradi.

Previsioni meteo sud Italia

Chiudiamo le previsioni per l’ultimo giorno del 2020 con il meridione dove in mattinata il tempo sarà soleggiato, con nuvolosità solo in alcune aree della Puglia. Non mancheranno però piogge residue e temporali sparsi, per lo più su Calabria, Basilicata e Gargano mentre la neve dovrebbe cadere debolmente dai 900 metri in su. Temperature in diminuzione, massime tra 10 e 14 gradi.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here