Previsioni meteo 3 gennaio: ancora allerta meteo, le regioni a rischio pioggia e neve

Fenomeni meno intensi ma ugualmente diffusi con temporali, piogge o rannuvolamenti quelli previsti per domenica 3 gennaio. Le previsioni dell’Aeronautica Militare

La prima settimana del 2021 si chiude all’insegna del maltempo. Dopo un sabato da dimenticare, caratterizzato da copiose nevicate a tutte le quote, pianure comprese e rovesci diffusi con la sola eccezione delle regioni adriatiche, anche per domenica ci si attende tempo prevalentemente nuvoloso e piovoso. Non varieranno però le temperature, che resteranno stabili da norda sud. Proseguiranno invece le nevicate che nelle regioni settentrionali cadranno ancora a quote basse mentre sull’Appennino centrale a quote medie. Le regioni con sole o schiarite si conteranno invece sulle dita di una mano.

Previsioni meteo nord Italia

La mattinata sarà decisamente nuvolosa con piogge residue e nevicate sulle Alpi fino a quote basse ma anche sulle prealpi piemontesi, a partire dai 600 metri di altezza. Il sole potrebbe fare capolino sul Trentino ed in parte del Veneto solo nelle ore pomeridiane. Mentre altrove o pioverà o i cieli resteranno nuvolosi. Stabili invece le temperature, le massime non supereranno i 9 gradi.

LEGGI ANCHE =>> Il maltempo non allenta la morsa sull’Italia: rovesci in quasi tutte le regioni, attenzione alle nevicate

Previsioni meteo centro Italia

Le regioni centrali saranno quelle maggiormente colpite dal maltempo che, in particolare tra Toscana, Umbria e Lazio, sarà presente in modo massiccio sotto forma di rovesci e temporali. I fenomeni andranno estendendosi, nel corso della serata, anche su Marche e Abruzzo. La sera e la notte sulle restanti regioni saranno però piovose. Temperature stazionarie, massime tra 6 e 11 gradi.

Previsioni meteo sud Italia

La mattinata sarà soleggiata in Basilicata, Calabria meridionale, Sicilia occidentale e Puglia meridionale mentre altrove sono previste piogge e temporali a carattere sparso. La situazione andrà peggiorando dal pomeriggio con ulteriori rovesci e rannuvolamenti quasi ovunque. Temperature stabili, massime tra 9 e 14 gradi.

 

Impostazioni privacy