Il maltempo non allenta la morsa sull’Italia: rovesci in quasi tutte le regioni, attenzione alle nevicate

Anche il 2 gennaio sarà dominato da una situazione di maltempo che, in alcune regioni, si protrarrà per l’intera giornata. Qualche breve schiarita sull’Adriatico

Non si allenta la morsa del maltempo sull’Italia, in zona rossa fino alla giornata di domenica. Bloccati nelle nostre case, fuori dalle finestre ci troveremo dinnanzi a tempo nuvoloso o caratterizzato da rovesci o temporali e temperature rigide, seppur stabili o in lieve aumento rispetto ai giorni scorsi. Un po’ meglio andrà nelle regioni meridionali: qui, anche se la pioggia sarà presente, potrebbero verificarsi periodiche schiarite e i rovesci dovrebbero andare ad attenuarsi, almeno in alcune regioni, nel corso della serata. Vediamo dunque le previsioni meteo per il 2 gennaio 2020 secondo l’Aeronautica Militare.

Previsioni meteo nord Italia

Situazione analoga a quella del 1 gennaio per il nord Italia dove anche nella giornata di sabato insisteranno piogge, rovescie nevicate che potrebbero spingersi fino a bassa quota e, a tratti, anche in pianura. Pioverà in quasi tutte le regioni ed il maltempo si farà sentire in particolare sulle Alpi. Una situazione destinata a durare fino a sera. Temperature in lieve aumento: le massime si attesteranno tra 3 e 8 gradi.

LEGGI ANCHE =>> Previsioni meteo 1 gennaio: il 2021 si apre con il maltempo. Le regioni colpite

Previsioni meteo centro Italia

Il maltempo dominerà l’intera giornata anche al centro ed in particolare su Sardegna e regioni tirreniche. Qui potrebbero verificarsi temporali anche intensi che andranno ad attenuarsi gradualmente nel corso della sera. Meglio sulle regioni Adriatiche, dove sono previste schiarite. Non dovrebbe piovere in Abruzzo. La neve scenderà sugli appennini dai 900 metri in su. Massime non superiori a 11 gradi: le temperature rimarranno stabili.

Previsioni meteo sud Italia

Maltempo anche al sud ad eccezione di Molise, Puglia, Basilicata e Calabria nel corso della mattina. Durante il pomeriggio infatti le piogge interesseranno Campania, Calabria e alcune zone della Sicilia orientale mentre in serata temporali e rovesci raggiungeranno anche la Puglia mentre in Sicilia tornerà il sereno. Temperature stabili, massime tra 10 e 14 gradi.

Impostazioni privacy