Lutto nella Non-League: giocatore muore a 39 anni, il tributo di famiglia e colleghi

Tantissimi i tributi per Johnny Greenwood, famoso giocatore della Lancashire Football League la cui scomparsa ha devastato la sua famiglia e la sua squadra

E’ venuto a mancare a soli 39 anni Johnny Greenwood, papà e famoso calciatore dilettantistico morto proprio il primo dell’anno. Johnny era una figura rinomata nella Lancashire Sunday Football League, dove si era fatto un nome nel campionato locale come attaccante.

Il ricordo della famiglia distrutta dalla perdita

Johnny lascia una figlia di soli 5 anni, Evie, e un’intera famiglia che è rimasta sconvolta da una morte inspiegabile e prematura. Non è ancora chiaro, infatti, quali siano state le dinamiche che hanno portato il 39enne sportivo alla morte, ma si sospetta che ci sia di fondo un problema cardiaco ereditario, come ha dichiarato sua sorella Joanne Lloyd, che su Facebook ha scritto: “I nostri cuori sono spezzati e tutto quello che posso dire è che nessun genitore dovrebbe perdere un figlio anche se il figlio è un adulto e nessun bambino dovrebbe perdere un genitore mentre è ancora un bambino e ha aggiunto “Non sappiamo ancora come sia successo, ma le prime indicazioni indicano che si trattava di una condizione cardiaca ereditaria sottostante”.

Il tributo di colleghi e federazioni calcistiche

Johnny era diventato famoso nell’area di Preston (Inghilterra) soprattutto per aver giocato per Tanterton, Ingol Rangers e AFC Ingol. Il presidente di Tanterton Rob Young ha affidato al Daily Star il suo tributo: “È stato un enorme shock quando ho sentito quello è accaduto, non potevo crederci [..] Era un giocatore molto popolare e ci mancherà moltissimo”. 

Il Lancashire Sunday League ha twittato un post di cordoglio per la scomparsa dell’amato giocatore, ricordandolo come un calciatore elegante e di classe e soprattutto un amico e compagno di squadra fedele. Tutti, nessuno escluso, hanno descritto Johnny come un uomo di spessore, sempre pronto ad aiutare gli altri e un calciatore di altissimo livello.

Impostazioni privacy