Nasce a capodanno un cucciolo di cane di color verde: i padroni lo chiamano Grinch

Un piccolo cucciolo tutto verde, non a caso chiamato Grinch, è nato nell’ex stato sovietico della Georgia nel giorno della vigilia di Capodanno.

La foto del cane, diffusa dalla testata locale rustavi2, ritrae il suo proprietario Beso Mesarkishvili mentre accarezza il cucciolo dato alla luce da un pastore georgiano.

“Questa volta ne ha partoriti sette – e uno è verde”, ha detto il padrone.

“Mi è stato detto che non c’è mai stato. Un caso del genere nel mio paese, solo all’estero – ha aggiunto Beso – Non voglio venderlo. Lo alleverò e avrò un cane speciale. Spero che non cambi colore. ”

Si ritiene che l’aspetto del Grinch sia stato causato dal fatto che il cane è entrato in contatto con il pigmento verde chiamato biliverdina proprio mentre si trovava nel grembo materno.

Sebbene sia estremamente raro che un cucciolo nasca di colore verde, ci sono già stati casi analoghi in passato.

L’anno scorso, un minuscolo cane è stato chiamato Hulk dopo essere nato di color “verde limone” nel North Carolina, negli Stati Uniti.

Altre volte, i cani diventano verdi per ragioni piuttosto divertenti. A ottobre, è diventata virale la foto di un cagnolino dai colori vivaci pochi istanti dopo che essersi rotolato nell’erba appena tagliata.

Impostazioni privacy