Violenta esplosione rade al suolo un palazzo nel centro di Madrid: almeno 2 morti e 8 feriti

Dramma a Madrid: esplosione in un palazzo sito al centro della Capitale spagnola, il bilancio temporaneo è di 2 morti e 8 feriti.

L’inizio del pomeriggio è stato letteralmente sconquassato nella Capitale spagnola. Nel mezzo del silenzio delle 15 di questo pomeriggio una potente esplosione ha destato dal riposo post pranzo tutti i residenti di Calle di Toledo. Il botto si è verificato in uno degli appartamenti di un palazzo sito al 104 della via, radendo al suolo i quattro piani più alti dello stabile. Le immagini giunte in queste ore da Madrid fanno paura, gli appartamenti sono letteralmente distrutti e di ciò che fino a poco fa erano degli appartamenti adesso sono solamente un cumulo di macerie.

Secondo le poche informazioni giunte, al momento il bilancio è di 2 vittime e 8 feriti. Sul luogo dell’esplosione sono giunti i Vigili del Fuoco, paramedici e le forze dell’ordine. Questi ultimi hanno recintato la zona intorno al palazzo per evitare che qualcuno potesse farsi male in caso di crollo o caduta macerie. I vigili hanno aiutato i residenti ad evacuare l’edificio e successivamente hanno spento le fiamme che l’esplosione aveva generato.

Violenta esplosione a Madrid: continuano le operazioni di soccorso

I paramedici hanno allestito un ospedale da campo per i feriti. In questo momento i pompieri stanno scavando tra le macerie alla ricerca di altri sopravvissuti o di altre vittime. Una volta concluse le operazioni di soccorso e messa in sicurezza la struttura, si procederà con le indagini all’interno dell’edificio. Al momento, infatti, non è chiaro cosa abbia causato l’esplosione, anche se si pensa che possa essere stata causata da una fuga di gas.

Impostazioni privacy