Emozione durante il giuramento di Biden: un uomo in uniforme si inginocchia davanti alla tomba del figlio Beau

Un uomo solitario in uniforme si è inginocchiato sulla tomba di Beau Biden mentre Joe Biden stava prestando giuramento come 46° presidente degli Stati Uniti

Un gesto che sta facendo il giro del mondo quello compiuto da un uomo, ancora non identificato, il quale proprio mentre Jor Biden prestava giuramento come 46° presidente degli Stati Uniti d’America, ha indossato un’uniforme e si è inginocchiato sulla tomba del figlio Beau Biden, in un cimitero del Delaware. La scena è stata immortalata da una foto che mostra l’uomo con indosso quella che sembra essere l’uniforme della polizia, con la testa china davanti alla tomba presso la St. Joseph on the Brandywine church di Greenville. Lo scatto è stato diffuso su Twitter con la didascalia “un momento toccante. Mentre Joe Biden ha pronunciato il suo discorso di inaugurazione, un uomo solitario in uniforme si è inginocchiato presso la tomba in Delaware di suo figlio Beau”.

figlio di joe biden

Il racconto della giornalista che lo ha fotografato

Lo scatto è stato realizzato dalla giornalista Patricia Talorico che stava guidando nelle vicinanze del cimitero e ha notato una persona solitaria in uniforme inginocchiata e ha realizzato alcune foto pubblicate anche sul Delaware News Journal. Una scena che, ha spiegato, le ha fatto venire le lacrime agli occhi. “La giornalista che è in me avrebbe voluto tornare indietro, scoprire la sua identità e chiedere perchè si trovasse lì. Ma la persona che in passato ha ricevuto un gesto gentile da Beau sapeva che era il momento di essere rispettosi e così me ne sono andata. Alcune cose nella vita devono semplicemente avvenire”.

LEGGI ANCHE =>> Biden 46esimo presidente degli Stati Uniti, Donald Trump non ci sta: Ho vinto le elezioni

Poche ore prima, durante un discorso pre-inaugurale, Joe Biden aveva pianto nell’onorare pubblicamente il suo defunto figlio, morto nel 2015 di cancro all’età di 46 anni. “Signore e signori, ho solo un rimpianto”, ha detto Biden, 78 anni. “Non è qui. Perché dovremmo presentarlo come presidente”. Lo scatto dell’uomo misterioso che onora il figlio di Biden è divenuto, in poche ore, virale su tutti i social raccogliendo migliaia di commenti di approvazione.

 

Impostazioni privacy