24enne di 260 chili rischia di morire: colpa non del peso ma di un’operazione di cambio sesso

Il 24enne scozzese AJ pesa 260 chili e rischia la vita per la decisione di sottoporsi ad un’operazione di cambio sesso.

La vita di AJ, 24enne scozzese, è divenuta di dominio pubblico quando è stata raccontata dal programma di Channel 4, Shut-Ins: Britain’s Fattest People. Durante il servizio è stato evidenziato come il giovane sia arrivato a pesare ben 260 chili, un perso che non gli permette di muoversi liberamente e che lo espone al costante rischio di morte. I medici interpellati sul suo caso hanno dichiarato che il giovane ha al massimo tra i 5 ed i 10 anni di vita se continua a vivere in quel modo.

Sì perché il ragazzo ha acquisito quel peso a causa di uno stile di vita poco sano, visto che sta sdraiato 19 ore su 24 ed ingerisce 5000 calorie al giorno. La madre non ha avuto il coraggio di impedirgli di mantenere quello stile di vita e asseconda le sue voglie cucinandogli ciò che chiede. Durante la trasmissione la donna ha dichiarato: “Il mio ruolo è quello di madre di un bambino gigante. Ti spezza il cuore vedere tuo figlio in quello stato”.

24enne rischia di morire a causa di un’operazione di cambio sesso

La donna ha ammesso anche di aver avuto un ruolo centrale nelle problematiche del figlio: “So che un sacco di persone penseranno ‘E’ colpa tua sei la madre’. Sì, hanno ragione, alzo le mani, in parte è colpa mia”. Oggi la storia di AJ torna a far parlare i media britannici per la decisione del ragazzo di cambiare sesso con un’operazione chirurgia. Un intervento, però, che a causa delle sue condizioni fisiche attuali potrebbe essere letale.

In una recente intervista il 24enne di Airdrie (Scozia) ha dichiarato: “Il mio corpo non riflette chi sono perché ho ancora l’aspetto femminile. Ciò che voglio adesso è una mastectomia e un’isterectomia”. Il problema è che le sue condizioni di salute rendono rischiosa l’operazione, come spiegato da un medico: “Questa operazione può uccidere AJ se qualcosa va storto”.

Impostazioni privacy