Londra imbiancata come in una fiaba. Sui social sdoganato l’hashtag ‘Narnia’

La Gran Bretagna si è trasformata nel Paese delle meraviglie, versione invernale, dopo l’abbondante nevicata che ha imbiancato la Nazione.

A Londra, migliaia di persone si sono dirette nei parchi e all’aria aperta, malgrado il freddo, per godere a pieno del paesaggio incantato. I meteorologi hanno avvertito che molte parti del Regno Unito potrebbero trovarsi ad affrontare “temperature molto rigide questa notte”, con il termometro che potrebbe precipitaer fino a -10 ° C nelle Midlands.

Narnia e i social

L’hashtag “Narnia” ha iniziato nelle scorse ore a fare tendenza sui social media mentre le persone condividevano le immagini dei loro quartieri innevati. Il Met Office ha detto che veicoli e passeggeri potrebbero rimanere bloccati a causa delle condizioni impervie delle strade, mentre c’è una “buona probabilità” che alcune comunità rurali possano rimanere isolate. Sono probabili anche interruzioni di corrente, ha avvertito.

Nel Paese sono in vigore diverse allerte meteorologiche gialle, per ghiaccio e neve che si estendono da una costa all’altra nel Sud, per finire vicino Manchester. Il Met Office ha emesso diverse allerte meteorologiche gialle anche per la Scozia e l’Irlanda del Nord, con le perturbazioni a carattere nevoso che secondo i metereologi dovrebbero persistere più a lungo nelle Midlands.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Babs (@babsicals_city)

Anche il sindaco Sadiq Khan ha postato un video del suo cane che gioca in giardino mentre cadono i fiocchi di neve.

Secondo le previsioni, da lunedì non nevicherà più ma resterà il freddo e il rischio di gelate che potrebbero mettere a rischio la circolazione.

Prevediamo che ci sarà una notte davvero fredda, in particolare nelle parti centrali e meridionali del Regno Unito, quindi l’intera Irlanda del Nord, tutto il Galles, la maggior parte della metà meridionale dell’Inghilterra dalle Midlands e dal sud”, hanno detto i meteorologi.

“Stasera si prevede che le temperature scendano tra -4 ° C e -6 ° C abbastanza diffusamente – hanno aggiunto – e nelle Midlands potremmo vedere le temperature calare a picco fino a -10 ° C”.

Tutti i conducenti di veicoli sui strada sono stati esortati a prestare attenzione sulle strade ghiacciate, mentre è probabile che anche i viaggi in treno ne risentano. Le autostrade inglesi hanno affermato che la neve ha causato collisioni su M3, M27 e M25.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Lisa Boo (@cake_girl_running)

Neve e gran freddo non hanno risparmiato naturalmente anche il resto del Regno Unito, la neve ha raggiunto anche Dublino in Irlanda ed è caduta copiosa sulle Alture del Galles e nelle Highlands scozzesi.

Fiocchi bianche anche in altre capitali europee. In Francia fino alle porte di Parigi , sulle piagge della Normandia, in Germania a Berlino, in Polonia con fiocchi a Varsavia e sulle Repubbliche Baltiche, nonché su gran parte della Scandinavia dove le temperature questa notte hanno raggiunto i -20°C

Impostazioni privacy