Spuntano i denti dalle gengive superiori, le famiglie sposano i bimbi con un cane per “scacciare la maledizione”

Un bimbo di circa un anno e un bambino di sei anni sono stati sposati con un cane perchè ad entrambi sono spuntati i denti dalle gengive superiori, il che è considerato un “cattivo presagio”.

Le due famiglie hanno sposato i loro figli con un bastardino del sesso opposto. Un matrimonio a dir poco bizzarro, determinato solo dal fatto che i due piccoli hanno cominciato a mettere i denti dal lato “sbagliato”.

Siamo in India, e precisamente nel distretto di Mayurbhanj, dove lo sviluppo di denti nelle gengive superiori è considerato un “cattivo presagio”.

La tribù Ho segue la tradizione di far sposare i bambini ai cani quando si verifica una situazione di questo tipo. I due piccoli sono gli sposi, mentre il cane ha il ruolo della sposa.

Secondo il New Indian Express, ripreso anche dal Daily Star Online, il matrimonio è avvenuto venerdì scorso nel villaggio indiano di Dadusahi.

La madre di uno dei piccoli: “Il matrimonio allontanerà ogni maledizione”

I genitori e il capo del villaggio hanno seguito la pratica per “allontanare gli spiriti maligni”. Sempre stando a quanto affermato dai media locali, la piccola comunità segue questa tradizione da generazioni.

“Abbiamo celebrato il matrimonio perché supererà qualsiasi maledizione che potrebbe abbattersi anche su di noi”, le parole della madre di uno dei bambini, intervistata da una tv indiana.

In vista delle nozze, la famiglia della sposa – in questo caso un cane, ndr – lava i piedi degli invitati in segno di rispetto. Dopo la cerimonia, il piccolo è stato portato in processione lungo tutto il villaggio, mentre la gente ballava una canzone tradizionale chiamata Madal.

Impostazioni privacy