Bitcoin da 32mila a 38mila dollari grazie a Musk: Twitter si scatena

Il Bitcoin vola in borsa grazie al Ceo Tesla Elon Musk, passando da 32mila e 38mila dollari, gli utenti Twitter si scatenano.

I possessori della criptovaluta più diffusa e conosciuta al mondo, il Bitcoin, oggi si sono ritrovati con una valore di mercato aumentato improvvisamente del 15%. Appena svegli di sicuro non si sono capacitati del perché una simile impennata fosse avvenuta in poche ore, ma presto avranno saputo che il motivo è stato tanto semplice quanto incredibile.

L’impennata sul mercato azionario del Bitcoin, passato in poco tempo da 32mila e 38mila dollari, è stata azionata dall’accostamento al nome di Elon Musk. Sul profilo Twitter dell’uomo più ricco al mondo (Ha scavalcato di recente Jeff Bezos nella speciale e ambitissima classifica) è infatti stato aggiunto l’hashtag Bitcoin alla biografia. Non è dato sapere il perché di questa decisione, tuttavia è bastata per fare schizzare il valore della criptovaluta in borsa.

Il Bitcoin vola grazie ad Elon Musk, su Twitter gli utenti si scatenano

Una volta emersa la motivazione, la notizia dell’assist di Elon Musk al Bitcoin è diventata di tendenza su Twitter. Gli utenti hanno commentato in maniera ironica o sarcastica l’accaduto. Un utente ad esempio ironizza sugli effetti che avrebbe mettere Bitcoin sul proprio profilo: “Vediamo se anche la mia bio farà schizzare #bitcoin o se funziona solo con quella di #ElonMusk”.

Poi c’è chi ironizza, improvvisando una dichiarazione d’amore per Elon: “Oggi volevo dire quanto per me importante tu sia nella mia vita. E oggi me lo hai dimostrato di nuovo”. Chi invece decide di contrapporre il proprio stile a quello del multimilionario: “#ElonMusk mette #Bitcoin nella bio. Io ce tengo che sò un cazzaro. Tutt’altro stile”. Insomma per accendere il mercato azionario basta un nulla e lo stesso vale per gli utenti social, sempre pronti a reagire tempestivamente a ciò che succede nel mondo.

Impostazioni privacy