Giorgia Meloni con le stampelle da Mattarella: “Come il governo Conte ter”

Giorgia Meloni è stata avvistata mentre con un paio di stampelle si avviava verso l’incontro con Mattarella: cosa è successo.

Nelle scorse ore si è svolto il tanto atteso incontro tra Sergio Mattarella, Presidente della Repubblica, e Giorgia Meloni, leader di Fratelli d’Italia, per capire quale fosse la posizione del gruppo politico da lei capitanato nei confronti di un Conte Ter. Posizione che in realtà non è segreta e la Meloni ripete da giorni. Non darà appoggio ad un terzo governo con a capo Conte e non darà appoggio ad una nuova maggioranza con un altro Presidente del Consiglio. Fratelli d’Italia è a favore delle elezioni subito, così come lo era quando è caduto il primo governo Conte.

Ieri, in un’intervista, la leader di FdI ha anche commentato la possibilità che Berlusconi appoggi una maggioranza “Ursula”, dicendo alla stampa: “Ho sentito le parole di ieri del presidente Berlusconi e non mi pareva che fosse interessato all’ipotesi di un Governo Ursula“. Quindi ha espresso il suo pensiero a riguardo: “A me preoccuperebbe, penso che l’Italia abbia bisogno di un Governo di patrioti, non di un Governo sedicente europeista che si confonde e fa gli interessi di Francia e Germania. Noi abbiamo già un Governo sedicente europeista”.

Giorgia Meloni con le stampelle da Mattarella: “Come il governo Conte Ter”

La visita della Meloni a Mattarella, dunque, non avrebbe fatto più di tanto rumore se non fosse che la senatrice è stata avvistata con le stampelle e zoppicante mentre si recava al colloquio. I giornalisti si sono fiondati da lei per sapere cosa le fosse successo e lei ha risposto con una battuta: “È la rappresentazione perfetta di come nasce un Conte-ter…Un governo zoppo”.

Insomma anche in questa occasione la leader di Fratelli d’Italia ha voluto ribadire la propria contrarietà ad una terza maggioranza guidata da Giuseppe Conte, ipotesi che con il passare delle ore diventa sempre meno probabile. Allo stesso tempo ha evitato di rispondere alle domande sull’infortunio, dunque nessuno al di fuori della sua cerchia sa cosa le sia capitato.

Impostazioni privacy