“E’ stata una scelta d’amore”: Caterina Balivo torna sulla scelta di lasciare la fascia pomeridiana

Tornata in tv come giudice de ‘Il Cantante Mascherato’, talent game show condotto da Milly Carlucci, Caterina Balivo è stata ospite della puntata odierna di Domenica In.

Intervistata dalla padrona di casa Mara Venier, la Balivo ha raccontato il motivo per cui ha lasciato la ambitissima fascia del primo pomeriggio di Rai 1 (dove aveva condotto dal 2018 – fino al 29 maggio del 2020 – ‘Vieni da me’) e per cui aveva deciso di lasciare dopo oltre 15 anni l’impegno quotidiano in tv, in questi tempi segnati dal coronavirus.

Sollecitata dalla Venier (che ha sottolineato come nelle parole d’addio al programma ci fosse del dolore), la Balivo ha spiegato:

“Succede che a un certo punto la vita ti ferma e arriva questa pandemia e ha sconvolto tutto il mondo. E’ sotto gli occhi di tutti. Se accanto a te hai una persona sensibile e hai deciso di stargli accanto, tu dici: E’ dal 2003 che lavoro ogni giorno in televisione – c’era Casa Raiuno – dal 2003 ad oggi ho sempre fatto quotidiani. Mio marito era sempre accanto a me e molte volte lui ha fatto anche passi indietro. Per il lavoro abbiamo cambiato casa, città, tutto. Poi il coronavirus poteva danneggiare la persona che avevo accanto. Pensare di fare un anno senza lui accanto, non sarei potuta stare lontano da lui un anno. Lui non avrebbe voluto facessi questa scelta”.

Ma poi la scelta è stata fatta.

Ed “E’ stata una scelta d’amore”.

Dinnanzi a queste parole, si è sciolta anche Mara Venier: “Mi piaci ancora di più Caterina”.

La Balivo comunque ha lasciato aperto una porta per il futuro: “Se vorranno si ricomincerà”.

Impostazioni privacy