Royal family, Meghan Markle cambia il proprio nome sul certificato di nascita di Archie: è polemica

Meghan Markle, moglie del principe Henry di Inghilterra, ha cambiato il proprio nome sul certificato di nascita del figlio Archie, come riportato dalla rivista inglese Metro. Sul documento non figura più “Rachel Meghan”, ma solo il suo titolo nobiliare.

Le modifiche al nome

“Sua Altezza Reale, Duchessa di Sussex”: ecco quanto figura sul primo documento ufficiale del piccolo Archie, primogenito della coppia reale, nato il 6 maggio 2019 e registrato a Westminster il 17 maggio 2019.

La duchessa ha deciso di cambiare il proprio nome sui documenti del figlio, dopo che già a giugno 2019, il principe Henry aveva cambiato il proprio in “Sua Altezza Reale Henry Charles Albert David Duca di Sussex”.

Una presa di distanza rispetto a Kate?

Molti mormorano che questa mossa da parte della duchessa Meghan possa essere una presa di distanza rispetto alla cognata reale Kate Middleton. La principessa, infatti, aveva fatto parlare per la sua volontà, nel 2018, di far figurare nei documenti ufficiali i suoi nomi di battesimo, facendo scrivere “Catherine Elizabeth Her Royal Highness Duchess of Cambridge”.

Altri fanno notare che la decisione di Henry e Meghan possa essere un omaggio alla scomparsa e compianta Lady D, che si firmava sempre con “Sua Altezza Reale, Principessa del Galles”. La coppia ha evitato di rilasciare dichiarazioni, ma Lady Colin Campbell, autrice che ha scritto molto sulla Royal Family, vede questo gesto, a un anno della nascita di Archie, come una mossa molto strana da parte dei Duchi.

 

 

Impostazioni privacy