GF Vip, Alda D’Eusanio contro Maria De Filippi: “E’ una che vive dentro la televisione”

Dopo la frase contestata da mezza Italia, Alda D’Eusanio è protagonista di un’altra uscita infelice, questa volta contro Maria De Filippi.

Ieri sera il televoto e Alfonso Signorini hanno salvato Alda D’Eusanio dall’eliminazione dal Grande Fratello Vip. L’opinionista, infatti, ha pronunciato una frase offensiva nei confronti delle persone di colore che ha fatto scattare un polverone mediatico e sui social. Molti, dato il precedente di Fausto Leali e quello di Bettarini (nel suo caso per una frase blasfema), chiedevano che la D’Eusanio, appena entrata nella casa più spiata d’Italia, venisse fatta fuori.

Come detto l’esito del televoto e la volontà di Signorini (ha spiegato che si è salvata solo perché la frase non era rivolta a nessuno, ma ha sottolineato la gravità della cosa ammonendola) l’hanno tenuta in gioco. Ma a distanza di qualche ora dalla live serale, Alda è finita al centro delle polemiche per un’altra frase infelice, questa volta nei confronti di Maria De Filippi.

Alda D’Eusanio e la frase infelice su Maria De Filippi: “Ma se vive dentro la televisione”

L’Episodio si è verificato mentre la concorrente parlava con Dayane Mello. Come sapranno gli assidui follower della trasmissione, la modella ha avuto un’infanzia ed un’adolescenza difficili ed il mese scorso ha confidato di aver vissuto un periodo buio anche di recente. Tutt’ora la ragazza brasiliana si sente incompleta e pensa che la sua vita non le regali le giuste soddisfazioni.

Alda, parlando con lei di queste problematiche, cerca di farle capire che non ha motivo di sentirsi inferiore a nessuno e che dovrebbe guardare gli aspetti positivi della vita. Nel farlo le chiede: “Perché sei infelice? Di solito si è infelici della propria vita quando si pensa a qualcuno a cui va meglio… Tu chi pensi che abbia una vita migliore della tua? Un nome di un personaggio famoso…”. Dayane non sa cosa dire e lei le fa un esempio: “Maria De Filippi?”, la modella fa un cenno con la testa per dire che in effetti la conduttrice ha una vita più soddisfacente della sua, ma Alda le dice: “E’ una che vive dentro la televisione dalla mattina alla sera, non sa cosa vuol dire avere un figlio…”.

Prima che il discorso continui e vada troppo oltre, la regia decide di togliere l’audio al microfono della concorrente, non permettendo al pubblico di sentire come ha continuato. Tanto è bastato per fare insorgere il popolo di Twitter che si chiede come mai non sia già stata eliminata ieri: “Che ridicola questa, vorrei sapere il 56% perché l’ha tenuta dentro la casa”.

 

Impostazioni privacy