Rihanna è musulmana? Le reazioni del web a seguito del suo tweet

È Rihanna musulmana? Questa la domanda che nelle ultime ore sta andando in piena voga negli States e sui social.

Ma qual è la motivazione di tale domanda?

Nelle ultime settimane ci sono stati diversi scontri tra i contadini delle province indiane e la polizia, il motivo sarebbe quello di far cancellare le restrizioni imposte dal governo verso l’agricoltura nel settembre scorso e chiedere maggiori diritti ed un piccolo supporto economico.

Per le continue proteste il governo indiano ha ordinato l’interruzione delle connessioni internet in 14 province nella zona della capitale New Dehli. Ciò non ha solo provocato manifestazioni più violente da parte dei cittadini ma anche la reazione di diverse celebrità. Tra cui Rihanna:

“Perchè nessuno di noi parla di questo?!”: Tweet che postato dal quarto account più seguito di Twitter, ha scaturito enorme clamore. Oltre ai complimenti per aver reso più pubblica una questione molto importante, il tweet ha portato alla stessa cantante molte critiche, secondo quali la Pop star non dovrebbe esprimersi su una questione così delicata che non vive in prima persona.

Mentre i social letteralmente impazzivano per il tweet, le ricerche Google su Rihanna sono aumentate del 90%, tra cui una risulta molto ricercata una frase in particolare: “É Rihanna musulmana?”.

rihanna grafico

In un intervista nel 2019 a Interview Magazine la cantante ha parlato di come abbia sempre creduto in Dio dalla tenera di età di 7 anni infatti proprio durante il suo settimo anno di età ha pregato il Signore per la sua prima volta chiedendo di trasferirsi a New York dal suo paese di origine Barbados:

“La prima volta che ho pregato e digiunato è stato a 7 anni. L’ho fatto di mia volontà perchè volevo andare a New York e sapevo che bisognava fare un sacrificio affinché Dio ci ascolti”

Tali dichiarazioni hanno ovviamente aumentato le possibilità di una Rihanna musulmana ma ciò che ovviamente sappiamo per certo è che sia una credente.

 

Impostazioni privacy