Incarico Mario Draghi, come cambia la programmazione tv: saltano la Bortone e Matano

La situazione politica italiana nelle ultime settimane si è impossessata delle televisioni italiane, anche nei prossimi giorni non sarà da meno. Il nuovo premier Mario Draghi inizierà le consultazioni con i vari partiti, con l’obbiettivo di formare un nuovo governo.

Per questa questione di importanza fondamentale per il futuro del Bel Paese, le grandi compagnie televisive hanno deciso di stravolgere le proprie programmazioni così da dare spazio ai telegiornali, in modo di seguire in prima linea la situazione corrente. È il caso di RAI dove anche le trasmissioni più acclamate sono costrette ad accettare le nuove direttive:

I programmi “Oggi è un altro giorno” e “La vita in diretta”, condotti rispettivamente da Serena Bortone ed Alberto Matano, sono già stati costretti a saltare più di una volta i loro appuntamenti pomeridiani, lasciando spazio agli approfondimenti del Tg1.

Tale programmazione ha confuso diversi spettatori, ma cerchiamo di spiegare con precisione i programmi stabiliti:

Alle 15:30 di oggi 5 febbraio inizierà una lunga edizione del telegiornale mentre Oggi è un altro giorno non andrà in onda, cosa che invece farà “Il paradiso delle signore”, con ben due episodi. Il programma occuperà il primo pomeriggio.

Come anticipato il programma di Matano “La vita in diretta non andrà in onda”, lasciando spazio al Tg1 condotto da Francesco Giorgino, con una diretta che si protrarrà fino alle 18.40. Ora in cui andrà in onda L’Eredità di Flavio Insinna.

Il conduttore calabrese aveva già fatto capire l’intenzione RAI di non mandare in onda il suo programma, durante l’edizione di La vita in diretta il 4 febbraio.

Arrivano però conferme, che sia lui che Serena Bortone, dovrebbero tornare in programmazione da lunedì 8 febbraio.

Serena Bortone ha invece annunciato la cancellazione del suo programma tramite i suoi canali social, augurando agli spettatori – attraverso il canale Twitter del programma – un buon weekend.

Impostazioni privacy