Potere della pandemia: uomo di 177 chili ne perde 70 e trova l’amore

Il mondo di David Weston, uomo di 45 anni residente a Camberley (Surrey, Inghilterra), è crollato alla fine del 2019, quando la moglie ha deciso di divorziare. Per lui è stato un forte trauma che ha cercato di lenire con cibo e alcol. Già fortemente obeso, negli ultimi mesi del 2019, David è passato da 165 a 177 chili. Incurante degli avvisi del suo medico, David continuava a mangiare e bere alcol, perché il suo aspetto non gli dispiaceva ed il suo stile di vita gli permetteva di stare bene con sé stesso.

Sebbene l’umore non fosse dei peggiori, l’eccesso di peso gli aveva causato problemi di salute non indifferenti. David aveva la pressione molto alta, ritenzione idrica ed un principio di diabete. La sua vita era a rischio e presto la salute si sarebbe deteriorata in modo repentino e possibilmente letale. A convincerlo che avrebbe dovuto sforzarsi di cambiare stile di vita è stata la madre, la quale gli ha detto che era ancora giovane e buttarsi via così sarebbe stato un peccato imperdonabile. La donna lo ha anche convinto a prendere parte agli incontri della Slimming World, un’associazione che si occupa di salute e benessere e che aiuta le persone sovrappeso a intraprendere uno stile di vita più sano.

Durante la pandemia perde 70 chili e trova l’amore: la storia di David

Il primo incontro con l’istruttore dell’associazione è stato sconvolgente per David. Questo gli ha svuotato tutti i bagagli ed ha cominciato a spiegargli che il suo era un problema di abitudini errate, sia alimentari che comportamentali. L’istruttore gli ha quindi prescritto una dieta equilibrata, suddivisa in numerosi piccoli pasti al giorno, ma con pochi carboidrati, grassi e zuccheri. Nella sua routine è subentrato l’esercizio fisico, il pasto salato a pranzo e a cena e i vegetali.

Nel giro di un anno David ha perso la bellezza di 70 chili e basta una foto per accorgersi che una persona totalmente diversa rispetto a prima. Ma non solo, perché parlando sul gruppo Facebook di Slimming World, l’uomo ha trovato anche l’amore fidanzandosi con Christina. Il protagonista di questa bella vicenda confessa anche che: “La nostra relazione è andata sempre meglio dopo che ho perso 70 chili”. Adesso non ha più bisogno di medicine e di controlli costanti del medico e riacquistato la fiducia in sé stesso.

Impostazioni privacy