Rihanna in topless con il ciondolo indù, è polemica in India: “Irrispettosa”

 Rihanna è finita al centro di una polemica in India dopo la pubblicazione del suo ultimo scatto: non è stato gradito l’utilizzo del simbolo Indù nella foto senza veli

La nota pop stare Rihanna è finita nuovamente al centro di una bufera mediatica in India.
Dopo essere stata attaccata dal governo indiano per aver sostenuto pubblicamente la causa degli agricoltori indiani in rivolta contro le riforme agrarie, la cantante ha fatto adirare, e non poco, gli integralisti indiani.

Il ciondolo di Ganesh nella foto in topless

Rihanna, in occasione del lancio della sua nuova linea di lingerie fatta tutta di boxer, Savage X Fenty, ha posato con il seno nudo, ma coperto dal braccio, e con indosso un ciondolo raffigurante la divinità Ganesh, dio indù con la testa di elefante, una delle divinità maggiormente conosciute.
Emblema di perfezione, Ganesh è il simbolo di colui che ha scoperto in sé stesso la divinità.

E questa volta, oltre al governo, ad adirarsi sono stati gli integralisti Indù del Paese, che hanno accusato la pop star di essere “Irrispettosa e offensiva per la nostra religione”.
La polemica si è diffusa su Twitter dove, Ram Kadam, un deputato del partito nazionalista del primo ministro Narendra Modi, ha scritto: “È scandaloso come @Rihanna derida vergognosamente il nostro amato Dio #Ganesh”.

Il Consiglio mondiale indù (Vishva Hindu Parishad, VHP), un gruppo legato al partito di maggioranza nazionalista indùBharatiya Janata Party (BJP), ha reso noto di aver presentato reclami a Twitter e Facebook per rimuovere l’immagine di Rihanna e prendere provvedimenti contro i suoi account.

Impostazioni privacy