Texas nel gelo, manca acqua ed energia e il Senatore va in vacanza: è polemica

Ted Cruz, Senatore federale dello Stato del Texas, si è recato in vacanza in Messico, lasciando lo Stato nella morsa del gelo degli ultimi giorni. Molta polemica tra i residenti, rimasti senza acqua ed energia elettrica. I democratici ne chiedono le dimissioni immediate.

Disagi in Texas a causa del freddo

Negli ultimi giorni, il Texas sta vivendo una violenta tempesta invernale, con picchi di temperature basse fuori dalle medie stagionali. Il repentino cambiamento climatico ha causato diversi disagi alla popolazione texana. Oggi, per il quarto giorno consecutivo, molti abitanti non hanno trovato energia elettrica e acqua potabile nelle loro case.

Le temperature basse hanno danneggiato le infrastrutture idriche, costringendo gran parte della popolazione a bollire l’acqua prima di usarla per assicurarsi che sia priva di germi. Si tratta di circa sette milioni di persone.

L’abbandono del Senatore

In questo contesto, il Senatore federale Ted Cruz ha deciso di partire per un viaggio a Cancun, sul Golfo del Messico, che aveva pianificato da tempo. I democratici hanno subito attaccato il Senatore, chiedendone le dimissioni e accusandolo di aver abbandonato lo Stato in un momento di necessità

Una fonte anonima ha rivelato che il Senatore “dovrebbe tornare immediatamente”, ma dai portavoce di Cruz non arrivano comunicazioni ufficiali di alcun tipo. Il Senatore si era fatto conoscere internazionalmente perché si era anche candidato alla Presidenza degli States.

Impostazioni privacy