Fausto Gresini sconfitto dal Covid, l’annuncio della morte del due volte campione del mondo in 125: “Ciao Fausto”

Nella serata del 22 febbraio si era diffusa la più drammatica delle notizie, che Fausto Gresini – volte campione nel mondo della 125 (1985 e 1987) – s’era dovuto arrendere al virus che ha messo in ginocchio il mondo ormai da un anno.

In realtà è poi arrivata la smentita, attraverso le parole del figlio (“Il mio grande babbo sta molto male, ma il suo giorno non sarà oggi”) e il tweet del suo team – di cui scriveremo di seguito:

Gresini si trova ricoverato dalla fine del 2020, in condizioni gravi sin da principio: le sue condizioni sembravano in miglioramento fino alla notizia giunta giovedì 18 febbraio 2021, quando era stato comunicato che Gresini era in condizioni critiche.

Classe ’61, ha corso dal 1982 al 1994 – per ben 13 stagioni, per poi fondare nel 1997 il Gresini Racing, team privato che ha utilizzato per anni moto Honda per poi usare moto Aprilia e che ha conquistato negli anni 4 tioli iridati con il compianto Daijiro Kato e Tonie Elias in Moto2 (già 250) e con Jorge Martin e Matteo Ferrari in Moto3 e MotoE (la casse dedicata alle moto elttriche).

In questo momento la scuderia è composta da Aleix Espargaró e Andrea Iannone in MotoGP, da Nicolò Bulega ed Edgar Pons in Moto2, da Gabriel Rodrigo e Jeremy Alcoba in Moto3 e da Matteo Ferrari e Alessandro Zaccone in motoE.

Hanno corso con il Gresini Racing anche nomi del calibro di Sete Gibernau, Marco Simoncelli, Marco Melandri e Alex De Angelis.

Faustro Gresini sconfitto dal Covid

Sfortunatamente la notizia che aveva preso a circolare con insistenza nella serata di ieri (22 febbraio 2021) è divenuta verità nella giornata di oggi.

Con un comunicato diramato dal suo team, è arrivata la più triste delle notizie: Gresini, ricoverato presso l’Ospedale Maggiore di Bologna, s’è dovuto arrendere al covid:

“La notizia che non avremmo mai voluto dare, e che purtroppo siamo costretti a condividere con tutti voi. Dopo quasi due mesi di lotta contro il Covid, Fausto Gresini è tristemente scomparso, pochi giorni dopo aver compiuto 60 anni”.

Impostazioni privacy