“Una notizia che non avremmo mai voluto dare”: Eleonora Daniele scossa dal terribile omicidio

La notizia del barbaro agguato in cui hanno perso la vita l’ambasciatore italiano in Congo, Luca Attanasio, il carabiniere Vittorio Iacovacci e l’autista Mustapha Milambo ha fatto rapidamente il giro del mondo. 

Una vicenda raccontata nel dettaglio anche da Storie Italiane, il programma condotto su Rai Uno da Eleonora Daniele, alla guida della trasmissione dal 2013.

Nella puntata di stamane, martedì 23 febbraio, la Daniele ha concluso la prima parte del programma parlando proprio di quanto accaduto in Congo, ovvero l’attentato che è costato la vita ad Attanasio, Iacovacci e Milambo.

“Non avremmo mai voluto dare una notizia del genere. Quello di ieri è stato purtroppo un terribile attentato – le parole pronunciate dalla nota conduttrice – E’ un grave lutto per tutta la diplomazia italiana”. La Daniele ha poi dato la parola al corrispondente Rai in diretta da Nairobi che ha fornito tutti i chiarimenti in merito alla terribile vicenda.

Eleonora Daniele: “La violenza sulle donne deve essere denunciata”

La puntata di stamane di “Storie Italiane” ha poi affrontato anche altri argomenti, tra cui quello sempre attuale riguardante la violenza sulle donne, non soltanto fisica.

Un tema su cui si sta dibattendo molto sui social dopo le pesanti offese rivolte alla leader di Fratelli d’Italia, Giorgia Meloni, definita con termini irripetibili dal professor Giovanni Gozzini dell’Università di Siena (che ha sospeso il docente, ndr) durante una trasmissione di Controradio.

La Daniele, che si occupa molto spesso di questa tematica, ha sottolineato come la situazione stia diventando sempre più grave: “Troppe donne non denunciano per paura, ma in questi casi dovrebbe partire sempre una denuncia d’ufficio”, le parole della conduttrice riportate anche da Caffeina Magazine. La Daniele ha poi aggiunto che per le situazioni di violenza “non c’è soluzione se non la denuncia”.

LEGGI ANCHE => “Pesciaiola, vacca, scrofa?”: offese a Giorgia Meloni. Gozzini chiede “umilmente perdono” e la politica si mostra solidale

LEGGI ANCHE => Troupe di Storie italiane aggredita a Ponte Milvio, il racconto di Eleonora Daniele durante la trasmissione

Impostazioni privacy