“Come hai fatto a vivere col commissario. Ero io adatto a te”: Sgarbi punzecchia Myrta Merlino

Vittorio Sgarbi, in corsa per il Campidoglio a Roma, fa ironia su Domenico Arcuri, commissario per l’emergenza coronavirus, approfittando dell’invito alla trasmissione “L’Aria Che Tira” condotta da Myrta Merlino.

La conduttrice, che è anche l’ex moglie di Arcuri, sino ad ora aveva sempre cercato di evitare di parlare di lui, nonostante il coinvolgimento in tematiche di forte attualità. Ma con Sgarbi in collegamento non ha potuto evitare: “Guardavo i messaggi arrivati su di noi, sono molto positivi”, ha confessato il parlamentare quando la conduttrice gli ha chiesto cosa stesse facendo con il suo cellulare.

Parole che hanno ingolosito la giornalista: “Sono anche per me?”. “Sì, sì – ha subito replicato -. Tutti dicono che sei bella, buona e gentile e non capiscono come hai fatto a vivere col commissario, perché sei in uno stato d’emergenza e invece tu devi vivere una vita serena. Ero io adatto a te”.

I precedenti

Lo scorso novembre, interpellata da TvBlog sul tema Arcuri e sull’opportunità di intervistarlo, la Merlino aveva ammesso l’esistenza di un “ostacolo”: “C’è un problema che ha a che fare con la mia vita privata: ho tre figli che condivido con Domenico. Sarebbe molto difficile sia per me, sia per lui, ma se fossimo solo io e lui, potrei dire ‘ok, ci provo, giornalisticamente ci sta’, ma di mezzo ci sono tre ragazzini, che sono già affaticati perché la mamma è in tv ogni giorno, il padre è sulle prime pagine dei giornali… ci manca solo che ci mettiamo a fare le cose insieme in tv”.

“Non ci ho neanche pensato – ha aggiunto la Merlino -, per rispetto alla serenità dei miei figli”.

Impostazioni privacy