D’Urso-Sinistra, un amore lungo una vita: spunta lo scatto con Cuperlo in casa PCI

Il giornalista Claudio Velardi riesuma una vecchia foto di una giovanissima D’Urso che intervista un altrettanto giovane Gianni Cuperlo nella Casa del Popolo del Pci. La foto è virale su Twitter e c’è chi parla di storico amore fra la conduttrice e il Partito Democratico e la sinistra

Una vera e propria foto d’archivio quella che ha tirato fuori il giornalista Claudio Velardi, che su Twitter ha pubblicato lo scatto che ritrae Barbara D’Urso intenta ad intervistare un Gianni Cuperlo anni ’80 e berlingueriano.
La location, fra l’altro, non è una qualsiasi: i due, infatti, si trovavano nella Casa del Popolo del Pci di Pietralata.
Lui, ai tempi,  era ai vertici della Fgci (fra l’88 e il ’92 fu l’ultimo segretario dei giovani comunisti e il primo segretario della sinistra giovanile) mentre la D’Urso era una giornalista in erba ma che si faceva già notare.
Come riportato da ‘Il Messaggero’, che è riuscito a risalire al contesto di quella foto, l’evento in corso era una premiazione con borse di studio per gli studenti meritevoli del quartiere.

Il Legame D’Urso-Sinistra: dal PCI a Zingaretti (che la difende)

La foto, ovviamente, non è spuntata fuori in modo casuale: quella di Velardi vuole essere una provocazione che rimanda al presente, e finalizzata a sottolineare il legame fra gli adepti di Berlinguer (come lo sono stati Zingaretti e Cuperlo) e la conduttrice che, prima di approdare come regina del palinsesto berlusconiano, era sicuramente una rossa convinta.
Radici, queste, che la D’Urso però non rinnega in alcun modo: proprio recentemente aveva dichiarato “Ho sempre votato Pci finché è esistito. E amavo Berlinguer”.

Negli ultimi giorni si è molto parlato delle dichiarazioni del segretario del PD Zingaretti, che ha difeso pubblicamente il programma Live: “Hai portato la voce della politica vicino alle persone. Ce n’è bisogno!”, ha scritto il segretario rivolgendosi alla D’Urso che, ormai da giorni, è finita nell’occhio del ciclone in vista dell’imminente chiusura dei suoi programmi a causa dello scarso share.

LEGGI ANCHE => “Non vi lamentate se la destra vi asfalta”: la Lucarelli contro Zingaretti che difende la D’Urso 

LEGGI ANCHE => Fine dell’era Barbara D’Urso, “Live” chiude i battenti: chi è il nuovo volto mediaset

Le dichiarazioni di Zingaretti hanno scatenato sul web un’ondata di ironia mista ad indignazione, al punto che c’è già chi ha creato un nuovo logo: al posto del PD hanno messo le iniziali BD e c’è chi, invece, in occasione della pubblicazione della foto parla della trasformazione da D’Urso a D’Urss.

partito-democratico-barbara-d'urso

 

Impostazioni privacy