“Ho dovuto dire di no”: perché Iva Zanicchi ha dovuto rifiutare la partecipazione al Festival

Iva Zanicchi, ha dovuto rinunciare al Festival di Sanremo: i motivi del no ad Amadeus e il ruolo come opinionista accanto alla frizzante Elettra Lamborghini

Non sarà presente al festival Iva Zanicchi, storica cantante e conduttrice italiana amatissima da tutto il pubblico.
Purtroppo per l’artista la partecipazione alla kermesse musicale è stata interdetta a causa di problemi di salute che le impediscono di cantare al meglio.

Per la Zanicchi, però, sta partendo un’altra importante esperienza televisiva: quella dell’Isola dei famosi, che andrà in onda fra pochi giorni.
Ad affiancare la Zanicchi, ci sarà Elettra Lamborghini che movimenteranno le puntate assieme alla conduttrice del programma, Ilary Blasi.

sarà impegnata nel ruolo di opinionista per il reality l’Isola dei famosi, in onda fra pochi giorni. Ad affiancare la Zanicchi, ci sarà Elettra Lamborghini che movimenteranno le puntate assieme alla conduttrice del programma, Ilary Blasi.

Per la cantante non si tratta di un ruolo inedito: aveva, infatti, già partecipato come opinionista per il ‘Grande Fratello 16′, ‘Music Farm’ e ‘La fattoria’.
Inoltre, è impossibile dimenticare la sua partecipazione come concorrente di programmi quali ‘Geordie Shore’ ‘Riccanza’e ‘Gran Hermano Vip’.

I motivi del no ad Amadeus

Non ho rifiutato il Festival, ci mancherebbe. Facendo degli esami hanno riscontrato ancora uno strascico di polmonite interstiziale, anche se leggera, con una lieve tracheite” ha spiegato la Zanicchi, che ha specificato: “Mi hanno sconsigliato di andare a cantare… Non è facile rinunciare al Festival anche se, le dico la verità, avrei preferito uno spazio diverso. Credo di meritarmelo anche…”.

Un festival a distanza

La Zanicchi ha seguito la prima puntata del festival di  Sanremo da casa.
In una intervista rilasciata a Il Fatto Quotidiano ha ammesso che, dopo aver ascoltato i 13 brani della prima serata, è stata particolarmente colpita dalla voce e dal brano di Annalisa: “Annalisa mi è piaciuta tanto, e sono contenta che sia arrivata prima nella classifica provvisoria…”.
E infatti è Annalisa ad essere in testa alla classifica provvisoria, seguita da Noemi, Fasma e al duo Francesca Michielin e Fedez.

Nella stessa intervista Iva Zanicchi ha raccontato un retroscena del Festival che la riguarda. Durante la seconda serata della manifestazione, infatti, ci sarà un momento dedicato ai cantanti più amati dagli italiani, tra i quali Marcella Bella, Fausto Leali e Gigliola Cinquetti. Con loro ci sarebbe dovuta essere pure la Zanicchi, che purtroppo si è ritrovata costretta, a malincuore, a dover dire di no ad Amadeus.

Impostazioni privacy