“In un anno e mezzo ho perso 15 chili”: la Metamorfosi non passa inosservata a Sanremo

Noemi si è presentata sul palco di Sanremo 2021 presentando ‘Glicine’, canzone in gara al Festival e primo singolo di “Metamorfosi”, il suo nuovo album in uscita il 5 marzo che racconta la sua metamorfosi, la sua trasformazione.

L’artista ha lasciato tutti a bocca aperta, non solo per la sua bellissima voce, ma anche per la sua forma fisica. La cantante, infatti, avrebbe perso 15 kg nei mesi scorsi. Ha incantato tutti con il suo bellissimo abito Dolce e Gabbana ricoperto di Swarovsky che l’ha fatta brillare ancora di più.

Prima della sua esibizione a Sanremo, è stata rilasciata un’intervista su VanityFair in cui la cantante ha parlato di come è avvenuta la sua metamorfosi e come si sente adesso.

Queste le parole di Noemi: “Mi sono affidata a dei professionisti, e consiglio a tutti di fare altrettanto. In un anno e mezzo ho perso 15 chili, ho un personal trainer che mi tiene in allenamento”.

Noemi ha inoltre spiegato che è stato un cammino difficile in cui si è riscoperta: prima non si sentiva a suo agio con il suo peso, non si sentiva più lei, così ha sentito il bisogno di un grande cambiamento.

Ora sta lavorando continuamente per mantenersi in forma.

Inoltre, ha raccontato come anche la sua voce sia in metamorfosi.

Facendosi seguire da un maestro di canto, Veronica Scopelliti (questo il vero nome di Noemi – cantante capitolina classe ’82 divenuta nota grazie alla partecipazione alla seconda edizione di XFactor) ha riscoperto lati della sua voce che non conosceva. In tal senso Noemi ha dichiarato: “La mia forma di cantare era molto emotiva, ora conosco altri lati di lei”.

xfactor 2 noemi

Noemi, l’incredibile trasformazione fisica: le parole della dietista

La dottoressa Germani, dietista di Noemi, ha raccontato ‘Oggi’ ulteriori dettagli di com’è potuta accadere l’incredibile trasformazione della cantante alla sesta partecipazione a Sanremo: “Noemi ha capito che a non funzionare era l’atteggiamento che aveva nei confronti del cibo”. Ma poi ci ha tenuto a precisare che non tutti devono seguire per forza l’esempio della star.

Il messaggio di Noemi è che ogni metamorfosi deve partire dalla propria testa dalla consapevolezza di chi sei e chi vorresti essere, così si arriva al benessere personale.

E non è una incitazione alle ragazze a dimagrire per stare bene con se stesse, ma piuttosto un suggerimento ad essere a proprio agio con il corpo e la mente.

Impostazioni privacy