Sanremo, nella serata cover Maneskin e Gazzè interpretano i CCCP: con loro Manuel Agnelli

Nella terza serata, forse in assoluto una delle più attese del Festival, i 26 concorrenti si dovranno sfidare sul tema ‘Cover’: grandi pezzi della storia musicale italiana verranno interpretati dai 26 big assieme ad altrettanti ‘grandi’ artisti del nostro panorama musicale.

Fra duetti e le cover della scaletta ufficiale, questa sera sia Max Gazzè che i Maneskin si esibiranno con due brani dei CCCP: ‘Dal mondo’ e ‘Amandoti’.
Il primo di loro, accompagnato dalla Trifluoperazina Monstery Bandì, canterà assieme a Daniele Silvestri, mentre i Maneskin suoneranno assieme a Manuel Agnelli, frontman degli ‘Afterhours’ e conosciuto recentemente nei panni di giudice ad X Factor.

Agnelli, nel frattempo, si sta preparando in studio assieme ai Maneskin: “Con i @maneskinofficial, da questa stasera in gara sul palco del Teatro Ariston, suoneremo “Amandoti” dei CCCP nella serata delle cover e dei duetti. Qui la vedete nascere in sala prove. A giovedì!” 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Manuel Agnelli (@aew.manuelagnelli)

Il gruppo porterà un altro brano dei CCCP, ‘Amandoti’, storico gruppo punk rock italiano, fra i più influenti nel panorama sia musicale che politico degli anni ’80, nati dall’incontro fra il chitarrista Massimo Zamboni e il cantante nonché leader del gruppo e autore dei testi Giovanni Lindo Ferretti.
‘Amandoti/Annarella’ è l’ultimo singolo del gruppo musicale, pubblicato nel 1990 nell’album ‘Epica Etica Etnica Pathos’.

Lo stato sociale, invece, porterà un’iconica canzone di Manuel Agnelli con gli Afterhours, ‘Non è per sempre’.

Nel frattempo il gruppo pop rock Maneskin è in gara con il brano ‘Zitti e buoni’ sul quale si sono mosse per altro anche accuse di plagio, e si sono posizionati quindicesimi nella classifica della seconda serata.

A distanza di una posizione proprio Gazzè con ‘Il farmacista’, un brano tagliente quanto ironico sulla pozione che “renderebbe perfetta” una donna, trovando una soluzione ad ogni problema magicamente.

 

Impostazioni privacy