Entra in casa e trova una scimmia armata di coltello sul tetto di casa: storia di una insolita intrusione

Entra in casa e ritrova una scimmia – probabilmente un macaco –  armata di coltello. E’ quanto accaduto ad una donna brasiliana, lo scorso 28 febbraio.

Una donna è rimasta sbalordita quando ha trovato una scimmia che si era intrufolata in casa sua e aveva rubato un coltello dalla cucina, rifugiandosi sul tetto.

Eliane Alexandre non era in casa quando la scimmia ha fatto irruzione  nella sua proprietà nella zona rurale di Sousa, in Brasile,  scatenando il caos (pur l’animale apparendo abbastanza innocuo).

In un video condiviso sui social media, è possibile vedere un membro della famiglia di Eliane prova a catturare l’animale che si trova sul tetto, dove era precedentemente scappato.

La scimmia ha deciso di non consegnarsi, con in una mano il coltello precedentemente preso in casa e nell’altro del cibo che si è messo a sgranocchiare.

Il primate ha infine rifiutato di far cadere il coltello da cucina, nonostante la proprietaria di casa abbia provato ad offrire ulteriore cibo in cambio.

Un secondo video mostra la scimmia che rompe oggetti in casa e si aggira “minacciosa” (doverose le virgolette) intorno a un membro della famiglia.

Acchiappare la scimmia è stata poi una impresa, poiché la casa in questione si trova in una zona ricca di boschi e di verde, dove è possibile quindi trovare molti nascondigli naturali.

La famiglia coinvolta in questa insolita irruzione ha dovuto chiedere aiuto alle autorità per bloccarla e probabilmente riportarla nel suo habitat naturale.

Scriviamo “probabilmente” perché, pur trattandosi di un animale selvatico non addomesticato che quindi non dovrebbe essere tenuto come animale domestico, è possibile che l’animale in questione fosse stata tenuta come animale domestico e sia stata abbandonata dai precedenti proprietari nel momento in cui è diventata più difficile da gestire.

Le autorità brasiliane normalmente raccomandano ai residenti di non avvicinarsi agli animali selvatici e di chiamare invece la polizia, che ha esperienza nel trattare con le scimmie e può riportarle in sicurezza nel loro habitat naturale, più lontano dagli uomini.

Impostazioni privacy