Zingaretti accetta l’invito di Barbara D’Urso. Il suo tweet scatenò una valanga di polemiche

Le dimissioni di Nicola Zingaretti da segretario del Partito Democratico hanno provocato uno scossone non solo all’interno del PD, ma in tutta la politica italiana. 

Zingaretti, che ha precisato l’irrevocabilità delle sue dimissioni, ha accusato le correnti interne al partito, parlando apertamente di “stillicidio” e sottolineando che all’interno dei “Dem” si pensi “solo alle poltrone”.

Negli ultimi tempi gli attacchi ricevuti da Zingaretti sono stati molti, a cominciare dalla totale assenza di donne nei ministri di area PD del governo Draghi. Ma sul segretario (ex?) del PD sono pesate anche alcune scelte politiche non troppo digerite da una componente del partito.

In ultimo, a molti ha procurato un certo fastidio quel tweet pubblicato proprio da Zingaretti per rendere omaggio a Barbara D’Urso e al suo programma, che a detta del segretario PD avrebbe portato la politica “vicino alle persone”.

Un post che ha scatenato valanghe di commenti contro Zingaretti, tanto che alcuni utenti lo avevano definito “il punto più basso della storia del centrosinistra”.

Zingaretti sarà da Barbara D’Urso per spiegare la sua scelta

Tuttavia, come riportato anche dal quotidiano “La Repubblica”, Zingaretti non sembra aver cambiato idea, tanto da voler esprimere nel dettaglio le motivazioni che lo hanno portato alla dolorosa scelta delle dimissioni proprio nel salotto di Carmelita.

Stasera, infatti, il governatore del Lazio sarà in collegamento da Roma proprio con la trasmissione della D’Urso. Una risposta secca a tutti coloro che avevano criticato i suoi elogi a “Domenica Live”.

“Parlo di violenza sulle donne, parlo di omofobia, parlo di diritti civili, parlo delle telecamere all’interno degli asili e delle strutture per gli anziani per proteggerli – aveva detto Barbara D’Urso a margine delle polemiche – Lo faccio in maniera popolare, è il mio modo, perchè questi temi così difficili devono entrare nelle case ed essere ascoltati dalla gente”.

LEGGI ANCHE => Nicola Zingaretti si dimette da ruolo di segretario del PD: “E’ uno stillicidio”

LEGGI ANCHE => Dimissioni Zingaretti, è terremoto nel PD: le Sardine occupano la sede e Grillo si “candida” come loro segretario

Impostazioni privacy