“Invitati e poi mandati via”: la risposta di Elisabetta Sgarbi a Mara Venier dopo l’attacco della conduttrice

Chi l’avrebbe mai detto che anche il Papa sarebbe potuto diventare un motivo di alterco furibondo a distanza tra Maria Venier,  conduttrice di Domenica In, e gli Extraliscio.

La band, in gara a Sanremo 2021 con Davide Toffolo, si è infatti lamentata attraverso la produttrice Elisabetta Sgarbi per il trattamento che sarebbe stato riservato loro dalla trasmissione di Rai Uno. Domenica In, infatti, è cominciato con oltre mezz’ora di ritardo in quanto sulla rete ammiraglia della Rai stava andando ancora in onda l’intervento del Papa in Iraq.

La band, secondo quanto riferito da Sgarbi, sarebbe stata “convocata e poi mandata via”. Mara Venier ha risposto: “A me non piace fare polemica, ma devo rispondere a chi accusa i nostri autori. A questa persona voglio dire che non ha rispetto per Papa Francesco”.

La ricostruzione dell’accaduto

Invitano settimane prima Gli Extraliscio (un gruppo di 6 musicisti + un tecnico) alla trasmissione – racconta la Sgarbi – li fanno fermare un giorno in più a Sanremo, li convocano prima alle 16.30, poi alle 15.30, li sottopongono ai tamponi, e poi li rimandano a casa, senza farli esibire e senza fargli dire una parola sulla loro presenza a Sanremo”.

Sarebbe bastato accorciare le esibizioni di tutti, senza fare selezioni aribitrarie e offensive. Una totale mancanza di rispetto, indegna di accompagnare un festival come quello appena concluso, condotto in porto con eroismo e cortesia“, conclude Elisabetta Sgarbi.

 

 

Impostazioni privacy